STELVIO – Velocisti e gigantisti si allenano sul ghiacciaio

03 Luglio 2018


Continua la stagione dello sci estivo sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio, dove si sta allenando la squadra dei gigantisti.

Sciano in questi giorni sulle piste a quota 3400 metri Manfred Moelgg, Giovanni Borsotti, Giulio Bosca, Luca De Aliprandini, Alex Hofer, Roberto Nani e Riccardo Tonetti. E' presente anche una delegazione di velocisti composta da Christof Innerhofer, Peter Fill ed Emanuele Buzzi.

Ma i fari sono puntati sulla squadra di gigante reduce da annate tutt'altro che confortanti e che ha cambiato quest'anno guida tecnica affidandosi ad Alessandro Serra.

"Stiamo facendo tanto addestramento ma soprattutto cerchiamo in questi giorni di imprimere un segnale di cambiamento, attraverso un volume di lavoro che è sconosciuto per molti di noi nel periodo estivo, con tanto sci, tante curve, un po' di velocità per quanto possibile, per un totale di almeno 20 giri al giorno – ha spiegato Serrra - Si tratta di un menù particolarmente vario e intendiamo tenere questo ritmo fino al 6 luglio, senza concedere giorni di riposo. Intendiamo partire con un nuovo concetto, qualcosina andava aggiustato e dobbiamo calarci nella inedita realtà. Negli ultimi giorni faremo gigante vero con pali alti per alzare ulteriormente l'asticella. Ci rimarrà un altro raduno sulla neve più avanti e poi la trasferta in sudamerica, dove i nuovi concetti dovranno essere già assimilati".

di Redazione DoveSciare.it
03 Luglio 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Passo dello Stelvio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo