SCI - Ushuaia, La Parva, Valle Nevado, il programma estivo degli azzurri

27 Luglio 2018


Anche quest'anno il Sudamerica ospiterà il ritiro delle squadre azzurre di sci alpino che si preparano per la Coppa del mondo di sci 2018 2019. 

Dopo gli allenamenti sui ghiacciai italiani, con lo Stelvio fino ad oggi protagonista, gli azzurri si sposteranno in Argentina e in Cile dove è inverno e ci si potrà così allenare in condizioni ottimali. 

Le due stelle della nazionale femminile, Sofia Goggia e Federica Brignone, saranno le prime a muoversi e voleranno a Valle Nevado (Cile) il 30 agosto, dove si alleneranno fino a metà settembre. Da qui si sposteranno in Argentina, a Ushuaia, dove rimarranno fino al 2 ottobre. Sempre a Ushuaia daò 6 settembre ci saranno anche le ragazze delle discipline tecniche e della velocità.

Tra gli uomini i primi a muoversi saranno i gigantisti, che si alleneranno a Ushuaia dal 22 agosto fino al 18 settembre, dal 25 agosto al 17 settembre è invece prevista la presenza degli slalomiste. Gli uomini jet divideranno invece in due la loro trasferta sudamericana, prima a Ushuaia dal 23 agosto al 6 settembre, poi a La Parva (in Cile) fino al 20 settembre.

La novità di quest'anno è la presenza anche dei ragazzi di Coppa Europa, gli specialisti delle discipline tecniche saranno a Ushuaia dal 29 agosto al 19 settembre, quelli delle discipline veloci a La Parva dal 6 al 28 settembre. 

di Redazione DoveSciare.it
27 Luglio 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Valle NevadoTres Valles - 3 Valleys

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo