CORTINA - Aperta la mostra "Per aspera ad astra"

02 Agosto 2018

© Fotografia - Cortina, mostra Per Aspera ad Astra


A Cortina è stata aperta all'inizio di agosto la mostra permanente più alta delle Dolomiti. La mostra fotografica  "Per Aspera ad Astra" si trova ai 3.244 metri di Cima Tofana, raggiungibile con le funivie Freccia nel cielo.

Si tratta di una mostra fotografica sulle Guide Alpine pensata e realizzata in occasione dei 50 anni di Tofana-Freccia nel Cielo Cortina.

In 20 minuti le funivie portano in quota dal centro di Cortina, qui, sulla terrazza di Cima Tofana si può godere di uno dei più suggestivi spettacoli panoramici delle Dolomiti. Poi all'interno per un tuffo nella storia.

 "Per aspera ad astra è un allestimento di notevole suggestione che esprime bene il collegamento tra le guide alpine, le funivie e il territorio Ampezzano", ha commentato Luca Dapoz, presidente delle Guide Alpine di Cortina.

Un racconto fatto per immagini di uomini che alla montagna e alla scoperta della sua natura hanno dedicato la vita, immortalati per sempre nelle loro imprese più rappresentative ed emotivamente coinvolgenti. Ritratti di personalità che al tempo hanno lasciato la loro impronta e al futuro hanno consegnato la loro testimonianza.

La mostra sarà aperta fino al 23 settembre. 

di Redazione DoveSciare.it
02 Agosto 2018



Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Training Outdoor - Allenati sempre e ovunque

Al parco, in spiaggia o semplicemente in città. Ritrova il piacere di allenarti... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento