LIVIGNO - Centro innevato per il Palio delle contrade il 24 agosto

20 Agosto 2018


Le vie del centro storico di Livigno saranno ricoperte di neve vera per ospitare‪ venerdì 24 agosto il Palio delle Contrade.

‬ ‪Anche in pieno agosto si scierà quindi a Livigno, con una gara di fondo e una di biathlon. La neve, vera, è quella che è stata stoccata con la tecnica dello snowfarming e che permetterà il perfetto svolgimento della manifestazione.‬

Decine di migliaia di metri cubi di neve sono stati accumulati infatti sul finire dello scorso inverno a lato del torrente Aquagranda nei pressi del centro del fondo. Una parte della neve “salvata” dallo scioglimento sarà stesa in centro, lungo le vie Ostarìa e Plàn, per creare una pista da sci di fondo con tanto di binari. Il resto sarà utilizzato il prossimo autunno per aprire l’anello del fondo ad ottobre.

Nel corso del del Palio delle Contrade si disputerà anche la “1K Shot”, una gara tra campioni dello sci di fondo e del biathlon. Lo scorso anno avevano vinto Federico Pellegrino e Dorothea Wierer che proveranno a ripetersi anche quest’anno.

di Redazione DoveSciare.it
20 Agosto 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Livigno

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo