OLIMPIADI 2026 – Roda, occasione enorme di visibilità

20 Settembre 2018


Anche senza l'appoggio del Governo c'è la candidatura italiana – Milano con Cortina - alle Olimpiadi del 2026.

Ovviamente uno degli iterlocutori più interessati è Flavio Roda, presidente della Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali), "Si tratta di un'occasione di visibilità enorme che permetterà alle stazioni sciistiche italiane di farsi conoscere nel mondo e di aumentare così la propria notorietà e attrattiva turistica per gli anni a venire", ha spigato il numero uno della Federsci che è anche membro del consiglio del Coni.

I benefici dei Giochi a cinque cerchi sono innegabili, le Olimpiadi di Torino del 2006 hanno visto crescere - riporta la Fisi in una nota - la popolarità delle Montagne Olimpiche del 10 % presso il pubblico europeo e nordamericano e le visite a Torino sono cresciute del 50% nei cinque anni successivi alle Olimpiadi. I giochi sono dunque un veicolo di promozione impagabile e un nuovo appuntamento di tale importanza lo sarebbe per uno sviluppo futuro della montagna italiana.

Si va avanti quindi con la candidatura Milano – Cortina che nonostante la mancata “copertura” da parte del Governo italiano avrà il supporto delle relative regioni (Lombardia e Veneto).

di Redazione DoveSciare.it
20 Settembre 2018

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo