Ultimo giorno di Skipass 2018 con la finale Freeski

04 Novembre 2018


Pattinare, arrampicare, scivolare, pedalare, giocare: Skipass si avvia verso l’ultimo giorno di manifestazione con tanti appuntamenti ancora in programma, soprattutto legati alle attività outdoor tutte da provare che come ogni anno sono protagoniste del salone.

Per chi ama l’equilibrio e le sfide tornano le “fettucce” dello slackline, ma anche le tavole dell’indoboard. L’emozione del surfing si potrà provare anche grazie al swurfer, una speciale e unica tavola da surf sospesa nell’aria, ma anche grazie alla longboard, una tavola lunga e larga che ricorda gli snowboard. Non solo tavola, ma anche ruote: tutta da provare la footbike, un monopattino sportivo perfetto sia per la mobilità urbana che per il divertimento. E per rimanere in sella, perché non approfittare della pump track evolve allestita nel padiglione B, dedicata all’avvicinamento al mondo bike per i bambini a partire da 2 anni, grazie a Strider Italia. Oltre a pedalare, a Skipass si può anche scalare, grazie alla parete di arrampicata. Non potevano poi mancare le discipline invernali: la pista di pattinaggio sarà a disposizione dei visitatori, con la possibilità di noleggiare gratuitamente l’attrezzatura. Dal pattinaggio su ghiaccio a quello sulla neve, con l’area dello sci di fondo gestito dalla Polisportiva Frassinoro. Anche all’interno degli stand non mancano le cose da fare, come il simulatore di sci del Trentino, vera e propria attrazione del padiglione A, dove è possibile anche provare il visore 3D che vi catapulta direttamente sulle Dolomiti. Allo stand dell’Emilia-Romagna e della Toscana ritmo assicurato grazie a Radio Bruno, mentre all’ora dell’aperitivo tutti allo stand de La Stampa per un brindisi.

E per chiudere in bellezza, tutti con il naso all’insù per ammirare le acrobazie dei freeskier sul grande trampolino dell’area esterna, pronti a giocarsi la tappa modenese, e unica italiana, della Coppa del Mondo di Big Air: in mattinata via con i training, poi le qualifiche e infine, alle 18.30, le finali maschili e femminili. Dopo lo spettacolo dello snowboard (invio risultati ore 20.00), i grandi nomi del freeski mondiale si apprestano a darsi battaglia sul trampolino più grande mai costruito in Italia. Tra gli italiani in gara, i riflettori sono puntati su Igor Lastei tra gli uomini e su Silvia Bertagna tra le donne. La Bertagna arriva a Modena con la coppa di cristallo in tasca, conquistata lo scorso marzo sulla pista di Quebec City, ed è pronta a difenderla dall’attacco delle svizzere Sarah Hoefflin e Mathilde Gramaud, rispettivamente oro e argento alle ultime Olimpiadi Invernali di Pyeongchang (Sud Corea) nella specialità Freesking Slopestyle.

ORE 20.00 - INVIO RISULTATI E PODIO SKIPASS BIG AIR / COPPA DEL MONDO FIS – SNOWBOARD (M e F)

di Andrea Greco
04 Novembre 2018

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo