BEAVER CREEK - Paris terzo nel superG vinto da Franz

01 Dicembre 2018


Max Franz si è aggiudicato il superG di Beaver Creek. Gara con pochi contenuti visto il maltempo delle ultime ore che ha costretto gli organizzatori ad abbassare la partenza all’altezza del gigante.

Così la pista Birds or Prey perde gran parte dei suoi grandi contenuti tecnici. L’Italia festeggia tuttavia il bel terzo posto di Paris, a pari merito con i norvegesi Svindal e Kilde e alle spalle di Franz e . Bravo anche Marsaglia, 12 esimo dopo essere partito con il pettorale 44 proprio sulla pista dove nel 2012 aveva centrato la sua unica vittoria in Coppa del mondo.

“Era una gara veramente difficile da capire, c'erano dei tratti dove il terreno era più lavorato, altri meno - ha commentato Paris - Io comunque ho provato ad attaccare come al solito. Forse nella parte bassa non ho rischiato molto, visto il tempo che è riuscito a fare Max Franz, ma sono riuscito a salire per la prima volta sul podio qui a Beaver Creek e sono molto contento. Tante volte ci ero arrivato vicino, ma mai ero riuscito a salirci. Oggi sono insieme ai norvegesi e sono molto soddisfatto".

Per Domme è un buon inizio di stagione: "Riporto in Italia sensazioni positive dopo queste gare americane: un podio in discesa e uno in superG sono un bel modo per cominciare la stagione. Ora, ho una bella carica per le prossime gare della stagione. In questi giorni ho sentito casa e so che mio figlio Niko sta bene e quindi sto bene anch'io".

di Redazione DoveSciare.it
01 Dicembre 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Beaver Creek

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo