VIA LATTEA - Avvio di stagione con skipass promozionale a 20 euro

09 Dicembre 2018


SESTRIERE. Stagione ufficialmente partita anche nel comprensorio della Via Lattea. Vista l'apertura parziale delle piste, da venerdì 7 dicembre lo skipass giornaliero è fissato al prezzo speciale di 20 euro acquistabile a Sestriere presso le biglietterie Kandahar e Borgata. A Sauze d’Oulx saranno aperte le biglietterie Prariond e ATL.

A Sestriere saranno aperti i seguenti impianti: Cit Roc, Baby, Trebials e Jolly. Le piste aperte saranno Sises 2 e 3, 3 Blu, Baby e Jolly.
A Sauze d’Oulx saranno aperti: Prariond - Sportinia, Lago Nero, Rocce Nere, Tp Mini Sportinia. Le piste aperte saranno: 11 alta, 11 bassa, Minisportinia.

Dal giorno 10 al giorno 14 l'assetto impiantistico rimarrà invariato rispetto a quanto sopra ad eccezione della seggiovia Lago Nero che non prenderà servizio

Nella stagione 2018 - 2019 verrà finalmente riaperto il Colletto Verde, ovvero il collegamento in quota tra Claviere e la Francia (Monginevro). Inoltre è stata annunciata la rinascita della storica 32, lato Banchetta (Sestriere): è stato approntato uno sgancio apposito a metà dello Skilift Motta, che permetterà un' agevole deviazione verso la suddetta pista, con arrivo a Borgata. Sono state apportate migliorie all'area di interscambio sul Fraiteve, punto nevralgico del comprensorio, dove arrivano diversi impianti che permettono il passaggio e il collegamento tra le località Sestrieres, Sauze d'Oulx e Sansicario.

I prezzi e le combinazioni degli stagionali rimangono invariate, dopo le novità della scorsa stagione, mentre il prezzo del giornaliero aumenterà di 1 Euro.

Il Presidente Brasso ha anche accennato al ritorno della Coppa del Mondo, che è prevista (ma non confermata) per la stagione 2019/20 ma il periodo assegnato (febbraio), al momento, non sembra trovare l'accordo tra Via Lattea e Federazione Internazionale.

 

di Andrea Greco
09 Dicembre 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

SestriereSauze d'OulxVialattea

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo