PONTEDILEGNO TONALE - Tutti gli appuntamenti delle Feste

24 Dicembre 2018

© Fotografia - Corrado Asticher - Tabià de Nadal


Si aspetta il Natale nel comprensorio Pontedilegno Tonale dove, oltre allo sci, i turisti che passeranno le Feste in Alta Valle Camonica avranno a disposizione tanti momenti di svago. 

A Temu, dal 29 dicembre fino al 7 gennaio dalle 17 alle 22, ci sono i Tabià de Nadal, i tradizionali mercatini inseriti nelle vie del borgo storico. Vicoli, cortili, ex stalle e fienili si trasformano in luoghi di aggregazione dove gustare vin brulé e prodotti tipici del territorio.

A Vermiglio, appena dopo il Passo del Tonale arrivando dalla Lombardia, fino al giorno dell'Epifania, nelle tre frazioni del paese si potranno ammirare i tradizionali presepi allestiti nelle numerose fontane e nelle chiese (dalle 10 alle 22). A Pizzano saranno poi esposti degli omini di fieno a grandezza naturale raffiguranti le arti e i mestieri tradizionali. 

E che Capodanno sarebbe senza fiaccolate sci ai piedi? SI comincia dal 28 dicembre a Temù, poi il 30 dicembre sulla pista Alpe Alta al passo Tonale, e a San Silvestro sulla pista Corno d'Aola a Ponte di Legno con anche uno spettacolo di fuochi d'artificio. Chiude le Feste la fiaccolata del 4 gennaio sulla pista Paradiso al Passo Tonale.

L'appuntamento top del stagione è però con la musica di Ice Music: l'appuntamento è per il 5 gennaio nell'igloo realizzato sul Ghiacciaio Presena a 2.600 metri dovesi terrà  il primo dei concerti che spaziano dalla musica classica al jazz in cui i musicisti suoneranno rigorosamente strumenti di ghiaccio. 

di Redazione DoveSciare.it
24 Dicembre 2018

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.