PONTEDILEGNO TONALE - Tutti gli appuntamenti delle Feste

24 Dicembre 2018


Si aspetta il Natale nel comprensorio Pontedilegno Tonale dove, oltre allo sci, i turisti che passeranno le Feste in Alta Valle Camonica avranno a disposizione tanti momenti di svago. 

A Temu, dal 29 dicembre fino al 7 gennaio dalle 17 alle 22, ci sono i Tabià de Nadal, i tradizionali mercatini inseriti nelle vie del borgo storico. Vicoli, cortili, ex stalle e fienili si trasformano in luoghi di aggregazione dove gustare vin brulé e prodotti tipici del territorio.

A Vermiglio, appena dopo il Passo del Tonale arrivando dalla Lombardia, fino al giorno dell'Epifania, nelle tre frazioni del paese si potranno ammirare i tradizionali presepi allestiti nelle numerose fontane e nelle chiese (dalle 10 alle 22). A Pizzano saranno poi esposti degli omini di fieno a grandezza naturale raffiguranti le arti e i mestieri tradizionali. 

E che Capodanno sarebbe senza fiaccolate sci ai piedi? SI comincia dal 28 dicembre a Temù, poi il 30 dicembre sulla pista Alpe Alta al passo Tonale, e a San Silvestro sulla pista Corno d'Aola a Ponte di Legno con anche uno spettacolo di fuochi d'artificio. Chiude le Feste la fiaccolata del 4 gennaio sulla pista Paradiso al Passo Tonale.

L'appuntamento top del stagione è però con la musica di Ice Music: l'appuntamento è per il 5 gennaio nell'igloo realizzato sul Ghiacciaio Presena a 2.600 metri dovesi terrà  il primo dei concerti che spaziano dalla musica classica al jazz in cui i musicisti suoneranno rigorosamente strumenti di ghiaccio. 

di Redazione DoveSciare.it
24 Dicembre 2018

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo