FIEMME - Gli Snowpark della valle

26 Dicembre 2018


VAL DI FIEMME. Sono ben tre gli snowpark a disposizione di snowboarder, jumper, downhiller, racer e rider, uno per ciascuno delle principali skiaree ovvero Obereggen, Bellamonte e Rolle.

L'OBEREGGEN SNOWPARK È APERTO ANCHE DI NOTTE

Con un mix di fun e snow, nello Ski Center Latemar ci si diverte in uno dei più importanti snowpark italiani. Questo carosello di 48 chilometri è stato fra i primi a credere nello snowboard, già dal 1997. Ad attendere gli appassionati della tavola nello Snowpark e Nightpark di Obereggen ci sono fantastiche jiblines, un halfpipe, un boardercross, un banked slalom, 9 kicker, 18 rail, un Kids Learn Park e un nightpark. Ogni martedì, giovedí e venerdì sera c’è una jib line perfettamente shepata e mantenuta quotidianamente dalla crew F-TECH. Dalle 19 alle 22, lungo la pista Obereggen (lunga 1780 m.) illuminata a giorno, sono aperte sei aree Jib, utilizzabili anche durante il normale orario di apertura degli impianti, con strutture di tutti i livelli dal pro al beginner.

BELLAMONTE, MOREA SNOWPARK E STREET PARK

A Bellamonte il Morea Snow Park dedica la parte finale al Moreastreet Park per i rider più esperti e con ringhiere di 18 m, muretti e wall. Al Morea Snowpark si trovano strutture adatte ad ogni livello, dal principiante all’esperto. Il park permette di alzare il proprio livello tecnico, infatti, anche le strutture più complesse sono state pensate per un approccio graduale. Inoltre, grazie alla sua particolare disposizione, il park permette di affrontare le strutture in sequenza: tra kick e box si può arrivare fino a 17 di fila.

IL ROLLE RAILZ PARK ACCAREZZA LE DOLOMITI

A Passo Rolle, sfiora le Pale di San Martino, il Rolle Railz Park. Lo snowpark è accessibile dalla seggiovia Castellazzo ed è esposto al sole tutta la giornata. Le strutture del park, adatte a tutti i livelli, sono caratterizzate da un gran numero di rails: un kink 3.5 m. piatto più 7 m. discesa, uno straight-down di 9 m., un c-box arcuato di ben 11 m., un rainbow di 6 m., due straight di 5 m. e 3 m., un kink di 3.5 m. piatto, più 2.5 m. discesa e un doublekink di 6 m., un box di 6 m. e un A-frame, piramide, di 12 m. Per quanto riguarda i jumps sono garantiti un 14 m. e un 6 m., poi, se la stagione è generosa di neve, ne trovate altri di diverse misure.

di Andrea Greco
26 Dicembre 2018

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo