LIVIGNO - Sarà realizzata una piscina olimpionica da 50 m

17 Gennaio 2019


Livigno avrà una piscina olimpionica, lunga cioè 50 metri. L’accordo di programma tra Regione Lombardia e Comune di Livigno per la realizzazione dell’opera è stato ufficializzato oggi.

  "Quello della piscina Olimpionica è un progetto importante volto alla realizzazione di un Centro Sportivo Federale dove gli atleti verranno coccolati e il turismo sportivo potrà usufruire di una struttura di altissimo livello - ha spiegato Antonio Rossi - Per noi un sogno quando lo pensi rimane soltanto un sogno, ma quando viene condiviso con gli altri diventa un progetto, e la piscina da 50 metri di Livigno ne è un esempio concreto".  

La fine dei lavori è prevista per ‪il 30 dicembre 2020‬ e l’impianto sarà collaudo entro ‪il 30 giugno 2021‬ è un importantissimo servizio sarà aggiunto al complesso sportivo di Aquagranda che nell'estate 2019 avrà anche nuova pista di atletica". Livigno si conferma così località turistica a forte vocazione sportiva. Il Piccolo Tibet ospita gli allenamenti delle nazionali di vari sport, invernali e non, tra cui quelli di nuoto della squadra guidata da Federica Pellegrini.

di Redazione DoveSciare.it
17 Gennaio 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Livigno

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo