KITZBUEHEL - Paris re della Streif: “Ho rischiato e dato il massimo”

25 Gennaio 2019


Dominik Paris è il re della Streif. Il discesista azzurro ha dominato la pista più difficile del Circo Bianco e centrato il 12 esimo successo in carriera.

Al traguardo è raggiante: “Non me l'aspettavo, ci ho provato e ce l'ho fatta. Non ho parole. Oggi era difficile con la visibilità, ma si sapeva già. Le sensazioni non erano bellissime durante la discesa, soprattutto sul primo muro, ma sono riuscito a portare la velocità sui tratti piani e dall'Hausberg in giù ho rischiato, dando il massimo, sapendo che anche gli altri potevano andar forte. Credo di aver fatto la differenza nell'ultimo tratto, ho guadagnato nel lancio finale”

Alle spalle ancora secondo l’elvetico Beat Feuz: “Mi dispiace per lui, la sua discesa non l'ho guardata, sapevo solo che era al comando. Prima o poi vincerà anche lui qui, l'anno scorso ce l'avrebbe fatta se il tempo non fosse cambiato, quest'anno ero troppo in forma per lasciargli il primo posto. Ma è bello così, i più forti sono sempre davanti. La mia discesa più bella qui resta quella del 2013, mentre nel 2017 sono stato anche un po' fortunato”.

Dopo la doppietta di Bormio Paris si è ripetuto sulla Streif: “La costanza? Merito anche dal lavoro fatto sui materiali, abbiamo cercato di sistemarli e sembra che funzionino in tutte le condizioni, così ora tocca solo a me non fare errori. Gli sci vanno bene da tre anni, quest'anno abbiamo lavorato sulla scarpa, migliorandola. Così ci si può concentrare soltanto su se stessi. Penso di essere cresciuto anche come persona, con l'età si guadagna in esperienza. Regali per la vittoria? No, basta regali. Solo lavoro".

di Redazione DoveSciare.it
25 Gennaio 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Kitzbuehel

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo