MONTE CATRIA - Stagione sciistica al via con la nuova cabinovia

01 Febbraio 2019


Apre domani, sabato 2 febbraio, il comprensorio sciistico del Monte Catria, in provincia di Pesaro Urbino dove ci sono 50 cm di neve ad aspettare gli sciatori.

Dopo 10 mesi di lavori, infatti, sarà pronta la rinnovata cabinovia che dal paese di Frontone porta direttamente sulle piste di sci in poco più di 20 minuti.

“Siamo molto soddisfatti ed orgogliosi di quanto realizzato – commentano i gestori Michele Oradei e Mirco Ravaioli -. E’ stato portato a termine un altro stralcio, forse il più importante, del progetto di sviluppo della stazione montana del Catria. L’impianto permetterà di salire da Frontone, frazione Caprile, fino alla cima del Catria, a quota 1400 metri. Il sistema pulsé garantirà la salita in circa 20 minuti con un dislivello di poco meno di 900 metri ed una lunghezza di linea di 2 chilometri. L’impianto è dotato di 98 cabine chiuse biposto con seduta, e spazio esterno per alloggiare gli sci. Il tempo di percorrenza è prestabilito e non si avranno interruzioni, a differenza di quanto accadeva in precedenza”.

Il rinnovamento della cabinovia è costato 1 milione 400mila euro, finanziati con fondi della Regione Marche. Sono state apportate migliorie anche alle piste Cotaline e Direttissima, servite dalla nuova seggiovia triposto, che sono state allargate. Per i piccoli sciatori ci sarà invece il Kinderland Adventure Park con tapis roulant, pista per bob, piste da tubing e tanti altri giochi da fare sulla neve.

di Redazione DoveSciare.it
01 Febbraio 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Monte Catria

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.