ARE - Goggia, il superG è d'argento

05 Febbraio 2019


Prima gara e prima medaglia azzurra ai Mondiali di sci alpino di Are. A vincerla è Sofia Goggia, che sfiora l'oro e si arrende a Mikaela Shiffrin per soli 2 centesimi. 

Nel trionfo è inevitabile quindi un minimo di rammarico, ma la prima medaglia iridata è una gioia comunque immensa: "Ho avuto troppo rispetto nella parte alta, ma c'è da dire che c'era vento e magari non è stato così per tutte - ha commentato Sofia - Poi da metà in giù ho dato tutto, è stata una gioia immensa essere su questa pista e in questa gara oggi. Sono troppo felice".

Un risultato importante soprattutto alla luce dell'infortunio al malleolo che ha tenuto fuori Goggia fino a pochi giorni fa. Ma che la forma ci fosse già nonostante la lunga assenza lo si era visto già dai due secondi posti di Garmisch. Oggi il secondo posto vale una medaglia d'argento.

La medaglia di bronzo è andata invece alla svizzera Corinne Suter, a soli 5 centesimi da Shiffrin a suggellare un podio in cui il colore delle medaglie è stato deciso veramente da dettagli. 

Ottime anche la prestazioni di Nadia Fanchini, quinta, e Francesca Marsaglia, settima mentre sono uscite tante protagoniste attese alla vigilia come Tina Weirather, Stephanie Venier e Lindsey Vonn, autrice di una rovinosa caduta fortunatamente senza apparenti conseguenze visto che la campionessa statunitense, all'ultimo mondiale della sua gloriosa carriera, si è subito rialzata dopo la botta. 

 

 

 

di Redazione DoveSciare.it
05 Febbraio 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo