SEEFELD - Mondiali fondo: Pellegrino d’argento nella sprint

21 Febbraio 2019


Iniziano con una medaglia d’argento i Mondiali di sci di fondo di Seefeld per l’Italia. A conquistarla il “solito” Federico Pellegrino nella gara sprint a tecnica libera.

L’oro è andato al norvegese Klaebo, eterno rivale del nostro campione. "Oggi devo cedere lo scettro della sprint - ha spiegato Pellegrino -. Non che ci fossero troppi dubbi sulla carta, ma io ho cercato di correre al meglio e il meglio oggi significa medaglia d'argento. Direi che un altro argento mondiale può essere anche una grande soddisfazione".

Dalle parole del nostro miglior fondista traspare soddisfazione mista a un pizzico di delusione perché a Lahti, nei passati Mondiali, la sua corsa era stata d’oro. "Potevo dire la mia ed è stato così. È stata una bellissima sfida, molto interessante l'avvicinamento a questa gara, che è stato differente per i due protagonisti. Pensavo che qualcun altro avrebbe potuto impensierirci, lo ha fatto Ustiugov in semifinale e ho fatto bene a stare alla larga visto che ha rischiato di far perdere la gara a Klaebo".

Pellegrino ha dovuto fare i conti con un grandissimo Klaebo: "In finale ho attaccato dove potevo, per me sarebbe stato impensabile sorpassare Klaebo nello sprint finale. Ho visto che in semifinale non mi aveva recuperato troppo, così ci ho provato e almeno mi sono garantito l'argento. Ambire a una medaglia qui non ere facile.  La dedica? Sarò scontato, ma è per la mia Greta".

di Redazione DoveSciare.it
21 Febbraio 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Seefeld

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo