PONTEDILEGNO- Al via il cantiere per il Centro termale wellness

05 Marzo 2019


Stanno iniziando a Pontedilegno i lavori per la realizzazione del nuovo Centro termale wellness che sorgerà proprio nel centro del paese.

La nuova realizzazione è stata pensata per offrire un’attività di svago e relax ai frequentatori della stazione turistica lombarda e per arricchire l’offerta del comprensorio Pontedilegno-Tonale nell’ottica di un’accoglienza turistica di qualità. L’ex sindaco di Pontedilegno e presidente del Consorzio Pontedilegno-Tonale e della SIT spa, Mario Bezzi, ha dato oggi il via alla demolizione dell’edificio che ospitava gli uffici comunali. Qui sorgerà il mio modernissimo complesso termale.

Si tratta di un completamento, più di 10 anni dopo, del “Grande sogno” il progetto di ampliamento e collegamento di Pontedilegno e Tonale che ha avuto importanti ricadute sull’economia: in dodici anni i passaggi registrati sugli impianti di risalita sono passati da 6 a oltre 11 milioni con un fatturato lordo di oltre 19 milioni. Per questo ampliamento erano stati investiti 60 milioni di euro, altri 20 sono stati messi sul piatto 3 anni fa per le nuove cabinovie che portano fino al Passo Presena, luogo delle nevi perenni e dello sci fuori stagione. In più si è investito su nuovi impianti per la produzione di energia idroelettrica e sul teleriscaldamento a biomassa, simbolo di una zona turistica in continuo sviluppo e che cammina con le proprie gambe verso il futuro.

Altro esempio è il lago artificiale da 120.000 metri cubi realizzato la scorsa estate lungo la Valle dell’Albiolo che garantisce l’innevamento delle piste con un apporto costante di acqua. Così il rinnovato comprensorio Pontedilegno-Tonale offre piste tutte collegate sci ai piedi che vanno dai 1.121 metri di Temù fino ai 3.000 m del ghiacciaio Presena, con dislivelli importanti e piste per tutti i gusti. Ora si investe sui servizi complementari di ospitalità turistica per portarli al livello del carosello sciistico. L’appuntamento con il nuovo centro benessere è per Natale 2021.

di Redazione DoveSciare.it
05 Marzo 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo