Sestriere Film Festival 2019 - Partita la nona edizione

05 Agosto 2019


SESTRIERE – La nona edizione del Sestriere Film Festival è iniziata sabato 3 agosto con il tutto esaurito al Cinema Fraiteve.

Al concorso cinematografico hanno partecipato 120 film provenienti da tutto il mondo, 28 i film selezionati dalla Commissione proiettati durante il Festival. Delle 125 immagini in gara nel concorso fotografico, 24 sono state selezionate e verranno proiettate sul grande schermo all’inizio di ogni serata del Festival che si chiuderà sabato 10 agosto dalle ore 21.00 con la proclamazione dei vincitori e la proiezione del film fuori concorso “Manaslu — Berg der Seelen” di Gerard Salmina (Germania 2018). A caratterizzare la serata inaugurale è stata invece un’altra proiezione di un film fuori concorso: “Free Solo” di Jimmy Chin e Elizabeth Chai Vasarhelyi.
Da non perdere per il “dopo festival” domenica 11 agosto 2019 grande Concerto al Rifugio Alpette. Il Maestro Corrado Rossi si esibirà alle ore 11,30 con il Concerto “In Volo”. Un viaggio musicale lungo i sentieri della musica, dove ogni emozione diventa metaforicamente un aquilone e prende il volo. Racconti personali, in un dialogo tra l’Autore e la Montagna, la musica e le emozioni; le note, sospese fra brezza e desideri, si fondono con la voce dell’eco, per portare in volo gli ascoltatori tra vette e paesaggi montani. Il programma musicale prevede l’esecuzione dal vivo di brani originali editi da Corrado Rossi in questi ultimi anni. Tali brani, che spaziano dal genere Ambient, alla Classica, alla musica elettronica, verranno eseguiti suonando la linea melodica principale con pianoforte digitale mixato a supporti audio precedentemente composti e realizzati dall’Autore.
E poi ancora tutte le mattine dal 4 all'11 agosto “Cammina con il Festival”. Ritrovo alle ore 9.30 presso l’ATL - Casa Olimpia in Via Pinerolo 19. I partecipanti saranno accompagnati da una Guida alpina e da un istruttore di Nordic Walking. Partecipazione libera.

Programma ufficiale della manifestazione

di Andrea Greco
05 Agosto 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Sestriere

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo