SOELDEN - Sul ghiacciaio si scia aspettando la Coppa del mondo

24 Settembre 2019


Il grande appuntamento di Soelden è fissato per la fine di ottobre con l'inizio della Coppa del mondo di sci, nel frattempo però si scia già da metà settembre. 

Sono ormai un classico della stazione sciistica dell'Ötztal, valle del Tirolo austriaco, le prime gare della stagione agonistica. Il ghiacciaio Rettenbach si appresta ad ospitare appassionati e atleti per un antipasto della Coppa del mondo che poi entrerà a regime con il mese di dicembre. 

Il ghiacciaio ospiterà infatti i primi slalom giganti (femminile e maschile) il 26 e il 27 ottobre. Ma già dal 13 settembre gli appassionati possono sciare sui ghiacciai del Rettenbach e del Tiefenbach, a più di 3000 metri di quota.

Si tratta delle più grande area sciabile su ghiacciaio dell'intera Austria, con 20 km² di superficie da percorrere sci o snowboard ai piedi, culminante ai 3340 m dello Schwarze Schneid. Soelden è una località top non solo "fuori stagione" ma per tutto l'inverno con impianti super tecnologici tra cui la nuova cabinovia a 10 posti di Hochsölden. E in quota si trovano ristoranti gourmet, servizi di ogni tipo e anche un museo interattivo dedicato a 007

Entro il 14 novembre praticamente tutti i 31 impianti di risalita di Sölden saranno aperti con 144 di piste perfettamente innevate grazie a un potente impianto di innevamento programmato che si aggiunge alle solitamente abbondanti precipitazioni naturali. 

 

di Redazione DoveSciare.it
24 Settembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Soelden

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo