VAL DI FIEMME - Piste, design e arte, le novità per l'inverno

11 Novembre 2019

Nuovi impianti, innevamento potenziato, nuovi servizi e nuove opere d'arte. La stagione sciistica 2019 2020 è alle porte in Val di Fiemme e i turisti troveranno, come sempre, piste per i loro denti, rifugi accoglienti, luoghi di design e arte in pista. Vi avevamo già parlato della nuova seggiovia Reiterjoch e del nuovo apres ski Lumex a Obereggen nati per rendere più comode le sciate e per aggiungere un tocco di design all'apres ski dello Ski Center Latemar. 

Anche in quota ci sono novità, con il il rifugio “Epircher Laner”, servito dal recente telemix, che è stato rifatto e rivisitato nello stile architettonico e ora unisce il calore dello stile alpino in legno e pietra con un'idea contemporanea.

E poi l'arte, che ormai da anni allieta le sciate sulla pista Agnello con una serie di opere d'arte all'aria aperta. Dalla seggiovia, dalla pista principale e dalla variante 16 installazioni di vari artisti rendono uniche le discese sulla Agnello, una pista tra l'altro particolarmente tecnica e divertente ma adatta a tutti grazie a una lunga variante che permette di bypassare il muro iniziale e quello finale.  

L’installazione più recente, realizzata quest' estate è dedicata alla rinascita delle foreste. Il nome dell'opera, “29 ottobre 2018”, fa riferimento alla tempesta Vaia dello scorso anno ed è stata realizzata dal gruppo di artisti trentini Terrae.

L'opera vuole simboleggia due forze contrapposte della natura, quella distruttiva e quella che porta alla rinascita. Proprio quello che è successo, e succederà, ai boschi della Val di Fiemme. Gli artisti hanno assemblato i legni spezzati dalla tempesta creando un'opera che simboleggia la forza del vento.

di Redazione DoveSciare.it
11 Novembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Val di Fiemme

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn una vacanza in libertà!

La natura è il tuo parco avventura L’Alpe Cimbra si trova tra le infinite... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.