CORVARA - L'iconico Hotel Col Alto si rifà il look: 20 camere e 2 suite rinnovate

12 Novembre 2019

© Fotografia - Hotel Col Alto, Alta Badia, Corvara


Sicuramente conoscerete l'Hotel Col Alto, che si incontra in Alta Badia scendo dal Passo Gardena e da Colfosco appena entrati a Corvara.

Fondato nel 1938 e gestito ancora oggi dalla famiglia Pezzei, è una delle strutture ricettive storiche di questa splendida valle ladina; qui alla tradizione viene affiancata una continua voglia di rinnovarsi e modernizzarsi mantenendo il fascino dello stile alpino rivisitato in chiave chic con elementi e arredi di design. 

Quest'anno quest’anno per il ponte dell’Immacolata saranno inaugurate 20 camere “Superior” completamente rinnovate dall’architetto di Bressanone Gerhard Tauber. I rinnovati ambienti sono caratterizzati dal legno di larice e dal loden che vanno a creare un ambiente caldo e accogliente. Le camere, da 35 metri quadrati, sono state pensate le famiglie, con un divisorio removibile in stoffa che divide gli spazi creando la giusta privacy per la notte. Anche due delle tante suite della struttura sono state completamente rinnovate.

OFFERTE HOTEL PER LE VACANZE SULLA NEVE 

L'Hotel Col Alto si trova in una posizione invidiabile, ai piedi del Sassongher, in centro a Corvara. Una posizione strategica, vicinissima alle piste da sci dello splendido comprensorio dell'Alta Badia (il più vicino impianto è la cabinovia che si chiama proprio Col Alto). 

L'hotel dispone di un centinaio di camere, alcune situate nella dependance Martagon, dall'altra parte della strada che percorre la Valle ma collegata con il corpo centrale dell'albergo e quindi a tutti i servizi con un tunnel sotterraneo. Oltre alle camere standard si possono scegliere le due suite Sellaronda  da 50 metri quadrati o una delle otto esclusive suite Sassongher o la magnifica suite Panorama da 100 metri quadri e con vasca whirlpool sulla terrazza.

Non manca un'attrezzatissima area wellness con una grande piscina coperta con idromassaggio, saune, bagno turco, grotta ai vapori di sali marini, laconium-tepidarium, percorso Kneipp etc. e un'area beauty La Natüra, dove gli ospiti vengono accolti da una scenografica cascata “zen” realizzata in roccia dolomitica.

PRENOTA ORA 

di Redazione DoveSciare.it
12 Novembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Corvara

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo