KILLINGTON - Domani il gigante, Brignone punta il podio

29 Novembre 2019

© Fotografia - fissi pentaphoto - Federica Brignone


Domani le azzurre delle discipline tecniche di Coppa del mondo guidate da Federica Brignone tornano in pista.

L'appuntamento è con il gigante che si correrà sulle piste statunitensi di Killington, in Vermont, domani e sarà seguito domenica da uno slalom speciale. Le possibilità più concrete di podio sono domani con Federica Brignone che deve smaltire la delusione della seconda manche di Soelden quando non era riuscita a difendere il terzo posto ottenuto nella prima.

Lo scorso anno a Killington il clima era glaciale, quest'anno la situazione è cambiata, è piovuto parecchio sul tracciato di gara e la pista è stata salata. 

"Rispetto all'anno passato le temperature sono notevolmente aumentate - ha commentato Federica Brignone -, siamo passate da -30° a qualche grado addirittura sopra lo zero. Gli organizzatori hanno salato la pista, tutto può cambiare da qui alle gare, per ora le condizioni sono quasi primaverili. Mi piace Killington perché è una gara molto sentita, la gente è appassionata, tifa tutte le atlete e ne apprezza i gesti tecnici, si tratta di un pubblico competente. Diciamo che il tracciato non è di quelli europei, nel senso che gira poco e presenta poche difficoltà, però è preparato al top con tanti dossi e con un muro iniziale e uno finale, in sè abbastanza semplice ma tutto da spingere perché è vietato frenare. Per quanto mi riguarda, sarò al via sia in gigante dove spero di lottare per il podio che in slalom".

A Killingoton le azzurre in gara saranno Marta Bassino, Federica Brignone, Irene Curtoni, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Roberta Midali, Karoline Pichler, Laura Pirovano, Martina Peterlini e Lara della Mea. L'appuntamento è per le ore 15,45 con la prima manche e per le 19 con la seconda, stessi orari sabato per il gigante e domenica per lo slalom.

CALENDARIO COPPA DEL MONDO DI SCI FEMMINILE

 

di Redazione DoveSciare.it
29 Novembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Killington

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo