OBEREGGEN - Ora si fa sul serio, il video del 30 novembre

30 Novembre 2019

© Fotografia - Obereggen 30 novembre 2019


Entra nel vivo la stagione dello sci nel comprensorio di Obereggen - Ski Center Latemar. Quasi tutte le piste della località sciistica a un passo da Bolzano sono aperte e oggi, come si vede nel video, una splendida giornata di sole ha accolto i tanti sciatori che non hanno perso l'occasione per godersi la prima sciata della stagione.  Le piste sono perfette grazie alle precipitazoni delle settimane passate e al potente impianto di innevamento programmato di Obereggen. 

Già ieri sera a Obereggen era stata inaugurata la stagione dello sci in notturna con la pista di sci illuminata. E non solo, per l'occasione è stato anche inaugurato il nuovo rivoluzionario après-ski LOOX – the Alpine Club che si trova vicino  alla stazione a valle della cabinovia Oberholz.

Stamani invece è stata inaugurata la nuova seggiovia a 8 posti Reiterjoch, e sono stati aperti anche i collegamenti sci ai piedi con Pampeago e Predazzo.

 

Solo il settore di Obereggen dello Ski Center Latemar offre agli sciatori 15 impianti di risalita, 48 km di piste e 2 piste per lo slittino. Il comprensorio è noto per la preparazione eccelsa delle piste, gli oltre 200 cannoni a disposizione della ski area costituiscono uno dei sistema per la produzione di neve tecnica più potenti delle Alpi. Oltre alle tante piste per lo sci alpino ci sono anche 2 snowpark con halfpipe, 2 piste di slittino, 3 parchi gioco sulla neve per bambini come il Brunoland e 13 rifugi in quota dove concedersi una pausa dallo sci. Lo sci in notturna è un appuntamento trisettimanale: Obereggen "si illumina" ogni martedí, giovedí e venerdí dalle ore 19 alle ore 22.

 

di Redazione DoveSciare.it
30 Novembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Obereggen

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo