OSTERSUND - L'Italia del biathlon inizia con un trionfo

30 Novembre 2019

© Fotografia - Fisi - Windisch


Prima gara prima vittoria. L'Italia del Biathlon trionfa subito nella prima giornata di Coppa del mondo che si è svolta in Svezia a Ostersund.

Il collaudatissimo quartetto composto da Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windish si è imposto nella gara di staffetta mista, iniziata dominando con Vittozzi e Wierer e conclusa con tensione visto il recupero dei norvegesi che non sono però riusciti a recuperare Hofer e Windish che sono riusciti a resistere e a guadagnare un meritato trionfo.

"Non vedevo l'ora di cominciare e l'ho dimostrato - ha commentato Lisa Vittozzi - E' andata bene, forse sono stata un po' troppo frettolosa nel chiudere la prima serie, però ho reagito bene e nella seconda le cose sono andate meglio. Le avversarie hanno imparato a rispettarci, ma non gasiamoci troppo. Oggi il vento nell'azzeramento era fastidioso, quando sono arrivato a sparare in piedi avevo intenzione di andare sulla piazzola numero 1 perché mi sembrava coperta, ma le bandierine sventolavano parecchio e ho dovuto controllare bene la situazione. Guardiamo avanti, domenica la sprint sarà una nuova opportunità per tutti e si ripartirà da capo"

"Non potevamo cominciare in modo migliore - spiega Dominik Windisch -. I miei compagni di squadra mi hanno consegnato il testimone con un grande vantaggio, sono riuscito a mantenere la calma e a controllare la situazione anche al poligono nonostante la grande rimonta di Boe. Apriamo la stagione praticamente come avevamo finito la passata, questo risultato ci dà una grande carica per le prossime gare". .

di Redazione DoveSciare.it
30 Novembre 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo