BEAVER CREEK - Fenomeno Odermatt, prima vittoria, Casse 10°

06 Dicembre 2019

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Mattia Casse


Un grande Marco Odermatt vince la sua prima gara di Coppa del mondo a Beaver Creek. Il talento elvetico pone la sua firma sul superG che ha aperto oggi il weekendone di Beaver Creek (Usa).

La grande postazione di Odematt, classe '97 in costante progresso in Coppa del modo dopo i trionfi nei mondiali jr della Val di Fassa, si concretizza oggi con uno splendido primo posto. Solo Aleksander Aamodt Kilde e Matthias Mayer tengono il ritmo del talento elvetico arrivando rispettivamente secondo e terzo a 10 e 14 centesimi. Con un Dominik Paris in ombra (13 esimo con 1,18 di svantaggio) è Mattia Casse a tenere alto il tricolore con un decimo posto che significa fiducia e continuità dopo l'ottimo quinto posto nel superG di Lake Louise.

"Voglio avere continuità, sciare al meglio, essere in forma - ha spiegato Casse a fine gara - e questo è quello che devo fare. Il risultato arriverà. Il decimo posto di oggi complessivamente ci può stare, con calma si potrà crescere, mantenendo i piedi per terra. Non era un tracciato facile da capire, non c'era molta velocità. Io ho sbagliato qualcosina e avrei potuto fare un pochino meglio, ma, ripeto, una top ten per oggi mi può star bene. Per la discesa l'obiettivo è "giù a tutta" e poi si vedrà. Qui la differenza si fa nella parte centrale, dopo il muro, dove non bisogna farsi sorprendere. Domani voglio essere me stesso e dare il massimo".

Gli altri azzurri: Matteo Marsaglia è 29 esimo, Peter Fill 32 esimo, Riccardo Tonetti 40 esimo, simon Maurgerger 56 esimo mentre Emanuele Buzzi non si è qualificato. 

di Redazione DoveSciare.it
06 Dicembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Beaver Creek

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn una vacanza in libertà!

La natura è il tuo parco avventura L’Alpe Cimbra si trova tra le infinite... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.