MADONNA DI CAMPIGLIO - Immacolata da favola: affluenza record

10 Dicembre 2019

© Fotografia - Ski Area Campiglio


È partita alla grande la stagione sciistica di Madonna di Campiglio con tutta la skiarea e i collegamenti aperti per il weekend dell’Immacolata.

I numeri, da record, parlano di oltre 43.000 primi ingressi e quasi 480.000 passaggi, un’inizio di stagione col turbo all’ombra delle Dolomiti di Brenta. Merito delle tante nevicate di novembre che hanno regalato agli sciatori piste perfette (grazie anche al potente sistema di innevamento di cui Campiglio si è dotata) è un paesaggio già perfettamente invernale.

Nel dettaglio, tra il 5 e l’8 dicembre, il carosello sciistico (che comprende le società impianti di Val di Sole e Rendena: Funivie Folgarida Marilleva spa, Funivie Madonna di Campiglio spa e Funivie Pinzolo spa) ha registrato 43.556 i primi ingressi e 479.063 i passaggi.

«Siamo particolarmente soddisfatti di aver potuto avviare la stagione con tanta neve e soprattutto con tanti clienti che sin dal primo giorno di apertura hanno potuto apprezzare l'ampio demanio sciabile con tutte le piste aperte – ha spiegato Cristian Gasperi, direttore generale di Funivie Folgarida Marilleva spa per conto dell’intera SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta -. Il weekend appena trascorso ha regalato giornate intense e soleggiate all’insegna dello sci alpino e della festa e del divertimento grazie alle Après Ski nelle ore pomeridiane. Ora ci aspettano due settimane di promozione FreeSki e ci stiamo preparando ad accogliere nel migliore dei modi i nostri ospiti per un Natale e un Capodanno in alta quota».

di Redazione DoveSciare.it
10 Dicembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Madonna di CampiglioFolgaridaMarillevaPinzolo

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn una vacanza in libertà!

La natura è il tuo parco avventura L’Alpe Cimbra si trova tra le infinite... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.