MONTECAMPIONE - Cannoni in azione per preparare il Natale sulle piste

11 Dicembre 2019

© Fotografia - Webcam Monte Campione Corniolo


Dopo le nevicate che hanno interessato nelle scorse settimana Montecampione 1800, ora sono entrati in funzione i cannoni sulla parte bassa del comprensorio. 

Tra i tanti problemi che affliggono il comprensorio della media Valle Camonica, una ski area amata da tanti, vuoi per la vicinanza a Milano, vuoi perché tanti qui negli anni '80 e '90 hanno acquistato una seconda casa, vuoi perché la ski area, quando i collegamenti sono aperti è di tutto rispetto.

Nel frattempo nello scorso weekend erano state aperte le prime piste in quota e con qualche giorno di temperature rigide dovrebbe essere completato l'innevamento di vari altri tracciati tra cui la pista Panoramica che arriva fino a quota 1200 metri.

Montecampione è, come detto, una delle localitò più comode (e con prezzi molto competitivi) per chi vuole regalarsi una sciata mordi e fuggi. Da Milano e dalla periferia nord della metropoli ci si arriva in meno di 2 ore (sono poco più di 100 chilometri) e si può anche scegliere il Treno della Neve. 

di Redazione DoveSciare.it
11 Dicembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Montecampione

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo