ALTA BADIA - Gigante norvegese Kristoffersen vince su Sarrazin e Kranjec

22 Dicembre 2019

© Fotografia - Henrick Kristoffersen


Henrik Kristoffersen conquista il gigante dell’Alta Badia con una seconda frazione perfetta. Pista Gran Risa atipica perché accorciata (neanche 1 minuto a manche) e senza il solito “ghiaccio verde” viste le precipitazioni delle ultime ore.

Una neve morbida e scivolosa che ha reso ancora più insidioso il famigerato muro della pista. Qui Kristoffersen ha fatto la differenza sciando di tecnica e delicatezza e soprattutto non commettendo errori al contrario dei suoi diretti avversari. Al secondo posto uno stupefacente Cyprien Sarrazin (+0.31) capace di recuperare ben 17 posizioni nella seconda manche.

Chiude il podio lo sloveno Zan Kranjec (+0.39). Ben quattro i norvegesi nella top ten, oltre a Kristoffersen troviamo infatti Kilde, quarto, Windistagd settimo e il giovane Braathen ottavo, capace di recuperare ben 22 posti con una seconda manche pazzesca. Un altro norvegese, Haugen, è 11 esimo: gli allenamenti in Paganella dei giorni scorsi devono aver fatto bene agli scandinavi.

Male gli azzurri. Le speranze erano riposte in Luca De Aliprandini, nono dopo la prima manche, ma il miglior gigantista italiano paga un errore nell’approccio al muro finale e chiude sedicesimo. 18 esimo Tonetti che ha il merito di recuperare 8 posto con una buona seconda manche, mente Manfred Moelgg è 28 esimo. Fuori invece Hannes Zingerle.

di Redazione DoveSciare.it
22 Dicembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Alta Badia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo