ROCCARASO - La stagione entra nel vivo, nuove piste aperte

29 Dicembre 2019

© Fotografia - roccaraso.net - Pizzalto


A Roccaraso le nevicate delle scorse ore e l'incessante lavoro degli impianti di innevamento programmato permettono alla stagione sciistica di decollare. 

Il comprensorio sciistico Skipass Alto Sangro offre ora una decina di piste dove trascorrere le giornate natalizie sci ai piedi. Aprono infatti gli impianti delle stazioni di Pizzalto e delle Gravare che si sommano a quelli dell’Aremogna dove si scia già dal 12 dicembre e a quelli di Monte Pratello dove si scia nell’area di Crete Rosse.

Nella ski area Aremogna apre la seggiovia triposto Valle delle Gravare di Sotto e la relativa pista blu Principessa Giovanna”. Qui sono già aperte da giorni le seggiovie Macchione e Pallottieri e da oggi la Crete Rosse Aremogna. Oltre a queste è operativa anche la manovia del campo scuola e le cabinovie Aremogna-Toppe del Tesoro, Gravare-Toppe del Tesoro e Pizzalto-Macchione-Gravare, al momento senza piste ma comunque utili per spostarsi nei vari settori e il rifugio in quota. Presto aprirà (vento in quota permettendo) anche la pista Rossa-Le Aquile.

Nella ski area Pizzalto aprono la seggiovia esaposto, le sciovie gemelle Paradiso e il tapis roulant del baby park. Si scierò così sulla pista Paradiso e  sulla Biancaneve, che celebra il film di Alessandro Siani. La prossima apertura, che avverà il prima possibile sarà quella della pista rossa Canguro.

Al Monte Pratello la stagione è iniziata con l'operitività della seggiovia Crete Rosse, impianto che è al secondo anno di vita. L'accesso p garantito sci ai piedi dall’Aremogna e da Pizzalto. Le piste Rossa e Fontanile saranno le prossime aperture non appena le condizioni lo permetteranno.

Novitò importanti anche per la ski area di Pescocostanzo-Vallefura dove l'obiettivo è quello di aprire domani la seggiovia mentre sono già operativi i tapis roulant. 

 

di Redazione DoveSciare.it
29 Dicembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

RoccarasoRivisondoli - Monte PratelloPescocostanzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo