ROCCARASO - La pista Biancaneve è ispirata da Alessanro Siani

04 Dicembre 2019

© Fotografia - roccaraso.net - Pista Biancaneve, Pizzalto Roccaraso


Tra le novità per la stagione sciistica 2019 2020 di Roccaraso c'è il cambio di nome della pista Paradiso di destra che da quest'anno si chiamerà Biancaneve.

Il nome prende ispirazione da una citazione del nuovo film di Alessandro Siani "Il giorno più bello del mondo" che recita così: “Perché si chiamava Biancaneve? Perché stava sempre sulla neve…cioè lei è di Roccaraso”. Situata nella ski area Pizzalto di Roccaraso la pista Biancaneve è un tracciato facile, classificato come azzurro, dedicato agli sciatori alle prime armi e ai bambini.

“E’ un modo altamente simbolico col quale intendiamo ringraziare Alessandro Siani per l’attenzione che ha riservato al nostro territorio, inutile sottolineare l’importanza in termini promozionali di questa citazione proprio alla vigilia dell’apertura della nuova stagione sciistica - ha commentato Bonaventura Margadonna, presidente del Consorzio Skipass Alto Sangro – Aspettiamo Alessandro e gli altri componenti del cast di questo bellissimo film per sciare insieme sulla Biancaneve e su tutte le altre piste del nostro comprensorio. Per loro abbiamo preparato una sorpresa: uno skipass personalizzato e celebrativo che non vediamo l’ora di consegnare a Siani che, fra l’altro, è un amante delle nostre montagne”.

Proprio in queste ore a Roccaraso sono entrati in funzione i cannoni per l'innevamento programmato che stanno iniziando a produrre neve in vista della prossima stagione sciistica che inizierà al più presto. 

di Redazione DoveSciare.it
04 Dicembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Roccaraso

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn una vacanza in libertà!

La natura è il tuo parco avventura L’Alpe Cimbra si trova tra le infinite... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.