ABRUZZO - Impianti e piste aperte a Roccaraso, Campo Felice, Ovindoli, Campo Imperatore

04 Gennaio 2020

© Fotografia - Campo Felice seggiovia Cisterna


E' stato un inizio di stagione difficile sulle montagne dell'Abruzzo ma con le Vacanze di Natale sono state aperte le prime piste. Si sci in questi giorni nei maggiori comprensori abruzzesi: Roccaraso, Campo Felice, Ovindoli e Campo Imperatore. 

Le nevicate della scorsa settimana e l'uso degli impianti per l'innevamento programmato hanno permesso l'apertura delle prime piste e si attendono ulteriori nevicate per permettere l'apertura completa delle ski area. 

A Roccaraso  sono aperti 16 impianti su 28 e sono percorribili sci ai piedi 16 delle 67 piste della Ski Area Alto Sangro, la più vasta dell'Appennino centro meridionale. Nelle vicinanze si scia anche a Pescocostanzo

A Campo Imperatore per ora è aperta solo la seggiovia Fontari con la pista Osservatorio, oltre ovviamente alla funivia che da Fonte Cerreto porta in quota. Bisognerà aspettare ancora per l'apertura della seggiovia Scindarella. 

GUARDA TUTTE LE WEBCAM 

A Campo Felice sono aperte la seggiovia Brecciara, la seggiovia Campo Felice, la seggiovia Cisterna, la seggiovia Cerchiare il tappeto Campo Felice, e il tappeto Snowtubing. Sono aperte le piste Scorpione, Capricorno, Toro e i Campi scuola.

A Ovindoli sono funzionanti attualmente la cabinovia Le Fosse-Monte Arso per l’arroccamento, la seggiovia Capanna Brinn, la seggiovia Monte Freddo e la seggiovia Fonte Fredda con le piste Panoramica e Capanna Brinn. 

di Redazione DoveSciare.it
04 Gennaio 2020

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn una vacanza in libertà!

La natura è il tuo parco avventura L’Alpe Cimbra si trova tra le infinite... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Comment

Roccaraso comprensorio più grande del centro sud, 100 km di piste.
Roccaraso comprensorio con impianto d'innevamento programmato all'avanguardia.
Solo sulla carta e sul web, in realtà si scia su pochissime piste, e l'innevamento programmato non è così efficiente come dichiarano (se la neve non cade dal cielo...piste chiuse).

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.