
AQ | Abruzzo - Molise
Campo Felice
Webcam Bollettino neve Meteo Skimap Skipass Contatti Prenotazioni
Voto medio: 3.1 (333 voti)
Facilmente raggiungibile dall'autostrada Roma - L'Aquila, Campo Felice è una delle migliori stazioni sciistiche appenniniche. La vicinanza alle grandi vie di comunicazione la rende molto frequentata, soprattutto nei week-end. Si trova al centro di una vasta conchiglia, fatta con i bordi di cinque montagne, tutte alte più di 2000 metri ed innevate da novembre ad aprile.
Una tecnologia d'avanguardia assicura la massima produzione di neve con 40 sonde di rilevamento termico per la messa in funzione dei 380 cannoni dislocati lungo le piste. Due laghi di accumulo, uno alla base della Seggiovia Cisterna e nel parcheggio località Cerchiare assicurano il fabbisogno idrico.
Il parco impianti è costituito da 9 seggiovie (2 quadriposto ad ammorsamento automatico, 3 quadriposto fisse, 4 biposto), 2 skilift, 1 manovia e 3 tapis roulant di cui uno coperto; l'impiantistica di Campo Felice è all'avanguardia e serve 23 piste e 2 varianti per circa 30 chilometri complessivi per lo sci alpino.
...Facilmente raggiungibile dall'autostrada Roma - L'Aquila, Campo Felice è una delle migliori stazioni sciistiche appenniniche. La vicinanza alle grandi vie di comunicazione la rende molto frequentata, soprattutto nei week-end. Si trova al centro di una vasta conchiglia, fatta con i bordi di cinque montagne, tutte alte più di 2000 metri ed innevate da novembre ad aprile.
Una tecnologia d'avanguardia assicura la massima produzione di neve con 40 sonde di rilevamento termico per la messa in funzione dei 380 cannoni dislocati lungo le piste. Due laghi di accumulo, uno alla base della Seggiovia Cisterna e nel parcheggio località Cerchiare assicurano il fabbisogno idrico.
Il parco impianti è costituito da 9 seggiovie (2 quadriposto ad ammorsamento automatico, 3 quadriposto fisse, 4 biposto), 2 skilift, 1 manovia e 3 tapis roulant di cui uno coperto; l'impiantistica di Campo Felice è all'avanguardia e serve 23 piste e 2 varianti per circa 30 chilometri complessivi per lo sci alpino.
I tracciati sono vari ed adatti a tutti i tipi di sciatori. Tra le piste nere segnaliamo la Delle Aquile (attualmente non percorribile per tutta la sua lunghezza), che scende dal Monte Rotondo coprendo un dislivello di oltre 600 metri. Anche gli altri tracciati sono molto interessanti e godibili, col solo difetto di essere piuttosto brevi. Per i bambini, oltre ai campi scuola, è presente una pista da snowtubingservita da un tappeto lungo circa 90 metri, mentre snowboarder e freeskier possono sbizzarrirsi in un attrezzatissimo snowpark.
continua a leggere
15
impianti
0 funivie
9 seggiovie
3 skilift
0 cabinovie
0 funicolari
3 tapis roulant
2064
1410
Ultimo aggiornamento 17 Marzo 2020
Impianti aperti
NP su NP
Piste aperte
NPkm su NP
Neve
Min: NPcm
Max: NPcm
Dettagli
lun | ![]() | 2-3 |
---|---|---|
mar | ![]() | 2-6 |
mer | ![]() | -1-11 |
gio | ![]() | 1-12 |
ven | ![]() | 1-12 |
sab | ![]() | 3-11 |
dom | ![]() | 1-11 |
Prenotazioni a Campo Felice
CAMPO FELICE
Webcam
Notizie
Articoli Promozionali

Monterosa Ski, sci alpinismo in notturna e apres ski musicali
Nel Monterosa Ski si può praticare lo sci alpinismo anche in notturna, in modo ... CONTINUA

Avventure invernali sul Ghiacciaio della Val Senales
Il Ghiacciaio della Val Senales incute profondo rispetto e lascia a bocca aperta... CONTINUA

Corvatsch - Finali Freeski e Snowboard World Cup 23 - 26 marzo 2023
L’élite mondiale di freestyle si dà appuntamento al Corvatsch Park dal 23 al... CONTINUA
Foto Campo Felice
Video Campo Felice
Discussioni su Campo Felice
-
Campo Felice e skimap su cellulare
Ultimo commento: 03/10/2007
Comments
X FRANCESCA
Inviato da admin il 25 Gennaio 2017Il bollettino neve segnala ottime condizioni ma in questa situazione è forse meglio telefonare.
www.dovesciare.it/bollettinoneve/campo_felice
Inviato da Francesca il 25 Gennaio 2017
Buonasera, vorrei portare mio figlio sulla neve durante la settimana, sono aperti gli impianti?
Pessima esperienza
Inviato da Giuseppe il 9 Gennaio 2017Partenza da Roma ore 8.15 ed arrivo agli impianti di Campo Felice ore 10.00. Sul loro sito "sponsorizzano" l'acquisto degli skipass in diversi autogrill dell'A24 e qui ecco la prima beffa(Risposta del gestore : non ce li hanno ancora portati) oppure alla nuovissima biglietteria automatica self-service vicino ai servizi igenici (macchina spenta e coperta da un telo). Quindi fila di 1h alla biglietteria principale dotata di cartello formato A4 che a mala pena si risce a leggere da vicino per quanto riguarda il listino prezzi.
Per completare la fantastica giornata di una sciata rilassante 40minuti per la prima risalita alla seggiovia Campofelice. Resoconto : 30€, 2h totali di fila per i diversi impianti di risalita, 5 piste fatte.
complimenti per L' aggiornamento meteo
Inviato da Massimo il 8 Dicembre 2016Siete gli unici ad aver aggiornato la situazione meteo-neve : tutte le altre località stanno ferme alla primavera scorsa, è triste.
Inviato da Patrizio il 25 Novembre 2016
Ditemi che è uno scherzo che quest'anno aprite il 24/12 O.o
Campo Felice
Inviato da Nanni il 22 Marzo 2016Io sono felice che molti preferiscano Ovindoli, soprattutto snowboarders e sciatori scarsi che non amano il ripido; andate , andate che a Campo Felice stiamo più larghi; il Pistone è una nera come io sono Alberto Tomba, all'inizio è tutto in piano e nella seconda parte è una rossa media; certo gli chalet sono più carini, ma io vado per sciare, non per prendere il tè. Quest'anno, a Campo Felice, con pochissima neve, hanno fatto miracoli; a Ovindoli le piste sono tropo facili, dopo che le hai fatte a velocità due o tre volte ti annoi, e ti penti di non essere sul Lupo, sulla Panei o sull'Orso, piste nere vere di Campo Felice.
Sulle rocche c'è molto di meglio
Inviato da Shark 74 il 18 Marzo 2016Scrivo questo commento in totale obiettività, essendo assiduo frequentatore sia di campo felice che di ovindoli. Non esiste paragone tra le due località, campo felice ha dalla sua solo una maggiore grandezza del comprensorio, ma per il resto ovindoli e' di un altro livello: innanzitutto la maggiore altitudine e l'esposizione a nord garantisce una neve nettamente migliore, prova ne e' il fatto che, mediamente, ad ovindoli si sCIA ogni anno almeno due settimane di piu a fine stagione.
Vogliamo poi parlare delle gestioni: madre natura ha dotato campo felice di una maggiore area sciabile, ma le piste sono brevi, mal tenute, gli impianti obsoleti, addirittura ci sono balle di fieno a delimitare le piste!
E poi le baite, ad ovindoli parecchie ed almeno tre di ottimo livello...campo felice no.
In ultimo, ovindoli ha il pistone, l'unica pista nera, in tutto l'Appennino, lunga ben 3km.
Insomma, a mio parere le gestioni dei due comprensori sono lontane anni luce.
Ovindoli ha pochi km di piste ma l'aria che si respira e' da nord Italia, una piccola bomboniera.
Inviato da maria il 27 Gennaio 2016
Per caso c'è tanto neve al campo felice ? Perché il prossima settimana devo andare...
Inviato da Simone il 6 Gennaio 2016
Come ogni stazione sciistica di un certo livello quando c'è neve ha piste ben tenute e divertenti, appena manca qualche cm diventa però un dramma per chi gli sci non li affitta. Piste scoperte e soprattutto NON SEGNALATE!!! Da questo punto di vista 1000 volte meglio Ovindoli!!
Inviato da Saetta il 6 Gennaio 2016
Campo felice e' il miglior compromesso tra accessibilità e ciò che riesce ad offrire a noi malati di neve..
Inviato da Saetta il 6 Gennaio 2016
Campo felice e' il miglior compromesso tra accessibilità e ciò che riesce ad offrire a noi malati di neve..
Inviato da Anonymous il 17 Agosto 2015
Stazione sciistica stupenda,piste meravigliose che non annoiano neanche alla decima volta che le si percorrono. PANORAMI MAGNIFICI E RIFUGI MOLTO CARINI. Ce n'é davvero per tutti. Speriamo facciano presto il collegamento Campo Felice-Monte Magnola che porterebbe parecchie piste in più e si avrebbero più di 100 km di piste su cui scatenarsi. CAMPO FELICE VI RIMARRÀ NEL CUORE DOPO ESSERCI ANDATI, FIDATEVI DI UNO CHE DA QUANDO È NATO FREQUENTA QUELLE ZONE. BUONA PERMANENZA E CIAO TUTTI!
Prepotenza Scuola sci Le Aquile
Inviato da ELEONORA il 18 Marzo 2015.io e la mia famiglia abbiamo deciso di andare a sciare Sabato e Domenica, prenoto pertanto la scuola sci LE AQUILE (APPUNTATEVI BENE IL NOME) tramite telefono dando un acconto di 50 euro per le lezioni certe di Sabato e fermando con un punto interrogativo le lezioni di Domenica in quanto il tempo dava incerto.Arrivati saldo completamente le lezioni di SABATO riconfermando l'incertezza di quelle di Domenica. Per correttezza la Domenica arrivo in segreteria presto in quanto il tempo era brutto e gli chiedo se si potessero anticipare gli orari delle lezioni in quanto il tempo era gia brutto, ricevendo una risposta negativa non faccio il saldo delle lezioni anticipando che avrei fatto sapere. Le lezioni erano alle ore 14,00 e alle 12,00 non si vedeva praticamente piu nulla pertanto siamo andati li avvertendo che siccome si trattava di bambini di 5 anni inesperti avremmo rinunciato per il cattivo tempo e l'indisponibilita dei bimbi con quel tempo. Ci dicono che le lezioni vengono svolte con QUALSIASI CONDIZIONE METEO E A LORO NON INTERESSA SE NON CI FOSSIMO PRESENTATI ALLE 14,00 AVREMMO COMUNQUE DOVUTO SALDARE IL CONTO. Inizialmente mi sono lasciata trasportare dal senso del dovere, poi guardando i bimbi..mi sono resa conto che era davvero una prepotenza che ci facevano. Non avevamo dato nessun acconto, nessun impegno definitivo..avevamo addirittura avvertito in tempo..insomma PERCHE INSISTERE? C'erano maestri a spasso ovunque perche le piste erano vuote!! Ho preso i bimbi e me ne sono andata senza avvertire. Ora mi stanno telefonando, messaggiando tramite sms e email scivendo che passeranno alle vie legali se nn effettuo il saldo che gli spetta. Mi pare assurdo. NON LA CONSIGLIO NON CI ANDRO MAI PIU
campo felice
Inviato da codec il 5 Febbraio 2015Sono andato martedì con i colleghi. Giornata con neve al mattino e sole primo pomeriggio. Piste perfette e tutte aperte dalla monte rotondo agli innamorati , neve farinosa una giornata di grande sci
finalmente la neve
Inviato da Giulio il 29 Gennaio 2015Sono stato a sciare a campo felice domenica e finalmente si riconosce il vero campo felice.la neve c'era e le piste erano tutte aperte e ben battute
ma dov'è la neve?
Inviato da Paolo il 6 Gennaio 2015Sono andato domenica scorsa, erano dichiarati 40-80 cm di neve su diversi siti compreso questo... Ho sciato sui sassi invece. C'erano si e no 5 cm di neve. Una vergogna tenere aperte certe piste e anche far pagare tanto lo skypass.
evitare nolo "Planet ski"
Inviato da Gabriele il 4 Gennaio 2015Il 3/1/2015 Ho preso a noleggio uno snowboard dal nolo "Planet ski" che sta nel parcheggio di campo felice. Scortesi e materiali vecchi e rovinati. Poi mi sono infortunato e alle 12 ho riconsegnato tutto. Si sono rifiutati, con toni anche bruschi, di rimborsarmi anche solo una parte dei 15 euro pagati. Evitatelo, ci saranno sicuramente noli più onesti.
Bene
Inviato da Giulio il 2 Febbraio 2014La località piu completa vicino roma,dalla zona bob per i piccoli alle piste nere. va bene peccato per lo skypass rincarato un'pò, ma quest'anno vista la stagione non brillante per l'appennino centrale a quote medie, c'è anche da capirlo!. manutenzione buona impianti ben funzionanti e noleggi a prezzi abbordabili.Consigliato anche per chi deve imparare! DOMENICA DA EVITARE PERò...TROPPA GENTE!
Molto bene, ma con qualche pecca
Inviato da Alessandro il 27 Gennaio 2014Ci sono stato venerdì 24 gennaio, ottimo comprensorio! Zero file agli impianti (la gente non c'ha più una lira), più di 20 km di piste distribuiti su 4 vette adiacenti, qualche nera e alcuni tratti di rosse veramente molto belli. Due difetti: più della metà delle piste non erano battute (tra l'altro le più belle); 31€ sono un esagerazione, quella cifra posso anche pagarla, ma tutte le piste devono essere tenute a puntino.
paolé, ma che minchia dici??
Inviato da Non registrato il 7 Gennaio 2014paolé, ma che minchia dici??
curati che hai un sacco di
Inviato da Non registrato il 23 Dicembre 2013curati che hai un sacco di problemi
campofelice
Inviato da paolo65 il 29 Novembre 2013cari scriventi ma che volete Cervinia a 1 ora da Roma?? ringraziate il democristiano remo gaspari che ha fatto costruire la a24 e godetevi lo scempio della piana di campo felice perpetrato per soddisfare le chiappe sciatorie dell'invasore romano
Piste mediamente facili e
Inviato da enya_epona il 19 Giugno 2013Piste mediamente facili e troppo corte fino alla noia. Da evitare nei weekend rischio file bibliche tipo esodo del popolo ebraico dall'egitto.
Ottimo però il comprensorio con nuovi e molteplici rifugi in legno stile alpino.
la neve dipende dal meteo:
Inviato da Anonymous il 7 Febbraio 2013la neve dipende dal meteo: ora ci sono 2m. affolato, manco troppo, nel we. per il resto veramente un gran posto dopo l'ammodernamento. il meglio dall'appennino!
buona!
Inviato da Jack_the_beast il 28 Gennaio 2013un buon posto per sciare a 1h e mezza da roma ci si accontante..certo lo skipass è un po caro e dopo tre-quattro volte le piste si conoscono a menadito, ma per un uscita giornaliera è più che abbondante.
EVITATE IL SABATO E LA DOMENICA!!
Hai ragione, soprattutto il
Inviato da Anonymous il 11 Gennaio 2013Hai ragione, soprattutto il sabato e la domenica. Le piste sono nelle media di quelle presenti sul territorio, però con più varietà rispetto a quelle nelle immediate vicinanze e con più cura nella battitura. Come si è verificato lo scorso anno, la neve può essere pessima ovunque, anche nelle più rinomate località del Nord.
super affollato
Inviato da Anonymous il 29 Febbraio 2012stazione ubicata ad una altezza troppo bassa SLM neve pessima, piste cortissime e soprattutto sempre affollato con code alle partenze lunghissime
Aggiungi un commento