PIANCAVALLO - Temperature alte, lotta contro il tempo per la Coppa di snowboard

10 Gennaio 2020

© Fotografia - Piancavallo Snowboard


Nonostante le piste in Friuli Venezia Giulia siano praticamente tutte aperte, a Piancavallo è una lotta contro il tempo per garantire la tappa di Coppa del mondo di snowboard.

Il problema sono le temperature che in questi ultimi giorni sono raramente scese sotto lo zero impedendo il funzionamento dell'impianto di innevamento programmato sulla pista Seuc che ospiterà la competizione internazionale il prossimo 25 e 26 gennaio. 

Gli addetti lavorano senza sosta per predisporre al meglio il tracciato di gara (che per le norme Fis deve garantire un manto di un certo spessore) e si stanno ingegnando per trovare soluzioni alternative, tra cui lo spostamento di neve da altri tracciati e la produzione di neve a quote più alte per poi spostarla sulla pista Seuc. La Fis, comprendendo la situazione, ha spostato di una settimana il rituale controllo neve. Se la situazione non dovesse normalizzarsi è possibile anche lo spostamento del tracciato di gara sulla pista Casere 2 dove al momento c'è più neve. 

 

di Redazione DoveSciare.it
10 Gennaio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Piancavallo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo