CORTINA - Inaugurata la nuova pista Lino Lacedelli, il video

13 Gennaio 2020

© Fotografia - Nuova pista Lino Lacedelli


Inizia a prendere forma la Cortina che sarà. È stata infatti inaugurata la pista intitolata a Lino Lacedelli nella ski area 5 Torri.

La pista è stata intitolata all’eroe del K2 ed è stata inaugurata alla presenza del Sindaco Gianpietro Ghedina, di Luigivalerio Sant’Andrea, Commissario per Cortina 2021, di Alessandro Benetton, Presidente di Fondazione Cortina 2021, di Marco Zardini, Presidente del Consorzio Impianti a Fune, della famiglia Lacedelli, e di Alberto Ghezze.

La pista Lacedelli è lunga 1.245 metri, larga tra 60 e 40 metri, copre un dislivello di 280 metri e ha una pendenza massima del 57%. In più ha una particolarità: è la prima pusta da sci pubblica in Italia dedicata agli allenamenti delle squadre agonistiche. Potrà servire agli allenamenti degli sci club, su tutti ovviamente il locale Sci Club Drusciè, è servirà anche come pista di allenamento durante i prossimi Mondiali e Olimpiadi. Il tracciato è stato realizzato secondo i più moderni standard e dispone di tutti gli accorgimenti di sicurezza, di un moderno sistema di innevamento programmato e di tutti i sottoservizi (fibra, cronometraggio, etc). E' stata nelle stesse ore inaugurata anche la nuova cabinovia Freccia nel cielo che rivoluzione la mobilità da Cortina alla ski area Tofana. 

di Redazione DoveSciare.it
13 Gennaio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo