SESTRIERE - Tripudio Brignone, pari merito con Vlhova! Poi Shiffrin, un gigante in 1 centesimo

18 Gennaio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone


Federica Brignone tironfa a pari merito con Petra Vlhova nel gigante di Sestriere al terzo posto c'è Mikaela Shiffrin, con un distacco di un solo centesimo e il miglior tempo di manche.

Tre campionesse che hanno interpretato in maniera leggermente diversa la gara e che si ritrovano a dover spartire il podio dopo aver fatto praticamente tutte lo stesso tempo.

Il giusto epilogo di una gara dal valore tecnico altissimo, nelle prime 10 (ci sono anche Goggia e Bassino tra queste) nessuna ha sciato male, uno spettaccolo davvero di livello su una pista che dimostra di essere perfetta per il gigante femminile. 

E’ stato quindi un grande ritorno sulle piste della Vialattea per la Coppa del mondo. La qualità della pista Kandahar Giovanni Alberto Agnelli, dura e performante fino a pettorali altissimi grazie alla barratura e nonostante la nevicata della notte è il miglior biglietto da visita per il futuro del circuito a Sestriere e della candidatura al mondiale 2029.

Ma anche dietro il terzetto di testa si è corso allo spasimo: quarto posto per una Wendy Holdener autrice di una seconda manche che rasenta la perfezione, quindi di Alice Robinson che ha attaccato che più non poteva, quindi Hrovat, Rebensburg, Hector e poi la coppia azzurra a chiudere la top ten. 

Brava Sofia Goggia che completa la rincorsa nel ranking di specialità centrando il nono posto e brava anche Marta Bassino che dopo una prima manche un po’ sottotono scia come sa nella seconda, recupera una sola posizione ma solo perché davanti a lei sono state praticamente tutte perfette.  Chi recupera tante posizioni (dieci) nella seconda manche è Irene Curtoni che conquista così il 18 esimo posto. 

di Redazione DoveSciare.it
18 Gennaio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

SestriereVialattea

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo