ROSSIGNOL - Nasce il nuovo sci Hero Master 2021, video

27 Gennaio 2020


Rossignol ha presentato a Ispo 2020 il nuovo sci Hero Master per la stagione 2020/2021 che sarà acquistabile dal prossimo autunno.

Si tratta di un attrezzo che ha fatto la storia, diventando un punto di riferimento per il settore race carve. O, meglio, ha inventato una nuova categoria "master" aumentando le performance degli sci race commerciali creando una gamma di attrezzi adatta ai "professionisti della neve" e agli sciatori di altissimo livello tecnico, con contenuti tecnologici vicini agli attrezzi utilizzati in coppa del mondo ma con geometrie simili agli attrezzi destinati al pubblico. 

Rossignol Hero Master 2020 2021

La versione 2020 di Rossignol Hero Master punta ad eccellere in tutti i parametri fondamentali che determinano il successo di uno sci ovvero stabilità, precisione, armonia e divertimento. Rispetto al passato ora i raggi sono stati accorciati su ogni modello per offrire maggiore efficacia in ingresso curva.

Scegli il tuo raggio! 

Questo è lo slogan che accompagna il lancio del nuovo Rossignol Hero Master. "Scegli il tuo raggio". La nuova gamma Hero Master presenta infatti quattro diversi sci con diverse geometrie:

  • HERO MASTER M21: lunghezza 183 cm, raggio 21 metri, sciancratura 115-71-96 mm
  • HERO MASTER M19: lunghezza 179 cm, raggio 19 metri, sciancratura 115-70-97 mm
  • HERO MASTER M17: lunghezza 173 cm, raggio 17 metri, sciancratura 115-70-98 mm
  • HERO MASTER M15: lunghezza 169 cm, raggio 15 metri, sciancratura 115-70-98 mm

 

 

"Hero Master nasce nel 2011 da una geniale intuizione del reparto Racing Rossignol: rispondere alle esigenze di tutti gli sciatori di alto livello tecnico, Master, Istruttori e Maestri di sci, che, per avere un attrezzo con prestazioni «race» erano costretti fino a quel momento ad utilizzare sci gara FIS approved”.

Rossignol Hero Master, come è fatto:

Line Control Technology:  o LCT, si tratta di una tecnologia consistente in un binario centrale in titanal integrato nell’anima dello sci per l’intera lunghezza. Questo garantisce maggiore stabilità eliminando la controflessione dello sci.  

Cascade Technology: la spatola è alleggerita per offrire un ingresso in curva più fluido e rapido e con una geometria che garantisce un miglior contatto neve

Ash Wood Core: la costruzione dello sci è realizzata in legno di frassino, identica in tutto e per tutto a quella utilizzata per gli sci con cui Federica Brignone e tanti altri atleti top gareggiano in Coppa del mondo 

"Il nuovo Rossignol Hero Master è stato quasi completamente rivoluzionato - ha spiegato Carlo Traini, Istruttore Nazionale di sci alpino - Mantiene le qualità che lo hanno reso celebre, ovvero stabilità, precisione e risposta immediata ma la nuova costruzione e le nuove geometrie lo rendono nettamente più facile e semplice nella deformazione e nel controllo della traiettoria di curva in ogni situazione. Ho provato in anteprima il nuovo Hero Master, mi sono divertito e ho scelto il mio raggio. Provalo e scegli il tuo!"

Carlo Traini, Rossignol Hero Master

 

di Redazione DoveSciare.it
27 Gennaio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo