VALLE D'AOSTA - I Light Pila torna sabato 8 febbraio 2020

29 Gennaio 2020

© Fotografia - I Light Pila


Appuntamento a Pila, in Valle d’Aosta, l'8 febbraio per l'edizione 2020 di I Light Pila, la fiaccolata benefica che dipinge di rosa le piste da sci. 

I partecipanti scenderanno infatti sci ai piedi con una luce rosa creando un suggestivo serpentone colorato e lo faranno per una buona causa, ovvero per sostenere la lotta ai tumori del seno della Komen Italia. A questa associazione è devoluto il ricavato di donazioni e delle iscrizioni. Dal 2000, anno in cui è stata fondata, Komen Italia ha investito più di 18 milioni di euro in oltre 900 progetti in favore la salute delle donne. Grazie ad I LIght Pila e ai suoi 8000 partecipanti complessivi, dal 2013 al 2019, sono stati raccolti e donati oltre 100.000 euro.

E la tradizionale festa che accompagna l'evento quest'anno sarà ancora più grande visto che ci sarà l'animazione di Radio DeeJay con la conduzione di Nicola Vitiello e Dj Maurino in consolle. In più sarà presente l’attore e modello svedese Daniel Nilsson, il “Bonus” della trasmissione “Avanti un altro” di Paolo Bonolis. L'8 febbraio lo skipass per gli iscritti sarà venduto a 35 euro anziché 45 e il viaggio in telecabina da Aosta gratuito.  

Il programma di I Light Pila

  • Dalle 13.30 di sabato 8 febbraio presso lo ski village allestito nell’area Baby Gorraz verranno consegnate le torce a luci led rosa da esibire nella discesa.
  • Dalle 16.00 ed entro le 17.00 salita con gli impianti verso le baite in quota: 5 i percorsi studiati per accendere la notte del comprensorio Chatelaine, Societé, Baoutson, Grimod ed Hermitage per chi ha gli sci. Per chi sale a piedi o con le cispole saranno indicati i punti di ritrovo più vicini.
  • Alle ore 18.00 /18.30 partenza della fiaccolata e alle 19.30 circa, arrivo e raduno allo ski village per il grande spettacolo finale. Brindisi e consegna simbolica del ricavato a Komen Italia.
  • Ore 23, chiusura della telecabina Aosta-Pila.

Per iscriversi a I Light Pila si può andare sul sito della località, www.pila.it, sul sito di Komen Italia, www.komen.it, o di persona alla biglietteria della funivia Aosta -Pila e nei diversi locali, bar, ristoranti, baite e hotel di Pila.

 

di Redazione DoveSciare.it
29 Gennaio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Pila

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo