Garmisch e Sochi, meteo inclemente, niente prove di discesa

30 Gennaio 2020

© Fotografia - GEPA Atomic - Sofia Goggia


Non si corre a Sochi (Russia) e nemmeno a Garmisch (Germania). Il morivo è il meteo ma le cause sono opposte, neve a Rosa Khutor e pista non omogenea per il caldo in Germania. 

La neve non smette di scendere sulle piste olimpiche di Sochi e così gli organizzatori della tappa di Coppa del mondo femminile hanno cancellato anche la prova prevista oggi. Non si è ancora scesi in pista fino ad ora e le previsioni danno un miglioramento solo per sabato 1 gennaio, quindi anche la prova di domani è in forse. 

Le azzurre al via saranno Federica Brignone, Elena Curtoni, Nicol Delago, Nadia Delago, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Laura Pirovano e Verena Gasslitter. Manca Marta Bassino che si è presa un turno di riposo e si allena ad Artesina

 

Niente prova nemmeno a Garmisch. Gli addetti alla pista hanno lavorato per ore per rendere omogeneo il fondo della pista Kandahar rovinata dal caldo. La partenza della prova in programma stamani è stata rinviata più volte e poi annullata. Ci si riproverà domani. Gli azzurri al via saranno Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Davide Cazzaniga, Peter Fill, Christof Innerhofer, Guglielmo Bosca, Matteo Marsaglia, Alexander Prast e Florian Schieder.

di Redazione DoveSciare.it
30 Gennaio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Sochi - Rosa KhutorGarmisch Partenkirchen

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo