OBEREGGEN - Il nuovo Loox The Alpine Club, fotogallery

02 Febbraio 2020

Loox – The Alpine Club è la principale novità di Obereggen per la stagione sciistica 2019 2020.

La località della Val d'Ega, dopo aver ottimizzato negli anni gli impianti (di quest'anno è la seggiovia a 8 posti Reiterjoch, che velocizza il collegamento con Pampeago e Predazzo) e il sistema di innevamento programmato, da qualche anno sta puntando sul miglioramento dei servizi.

Un esempio di questo trend è il recente e avveniristico rifugio Oberholz inaugurato nell'inverno 2016/2017, mentre all'inizio dell'inverno la società impianti Obereggen Latemar Ag-Spa ha realizzato l'après-ski Loox. L'edificio, ideato dagli studi Geisler&Trimmel e Unisono Architekten, è un'opera di design che si divide in due aree sovrastate da uno spettacolare soffitto in legno.

Una zona è rivolta verso la pista da sci Oberholz, l'altra a valle con vista sulle cime delle Alpi occidentali. La struttura esterna è stata disegnata partendo dal tradizionale tetto a due falde e plasmata in base alle funzioni degli interni e dei frequentatori: i lati della struttura si inarcano definendo spazi ampi e panoramici per valorizzare al massimo lo straordinario contesto in cui la struttura è inserita. Gli ambienti hanno diverse altezze e dividono spazi intimi da altri conviviali e aperti verso l'esterno. L'interno è impreziosito da legni antichi, colori naturali, stoffe color antracite... si crea così un'atmosfera che miscela il calore dei tipici ambienti montani con linee e soluzioni proprie del design più avveniristico. 

 

di Redazione DoveSciare.it
02 Febbraio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Obereggen

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo