GARMISCH - Brignone e Goggia a caccia del podio

08 Febbraio 2020


La Coppa del mondo femminile riparte da Garmisch. Le difficili condizioni meteo hanno fatto sì che risputasse una sola prova; la migliore delle azzurre è stata Federica Brignone, terza.

“Oggi per me è stata una prova rassicurante e utile, perché ne avevamo solamente una - ha commentato Federica Brignone - L'anno scorso in discesa non ero arrivata al traguardo e in supergigante fui quarta, spero di fare qualcosa di meglio, Garmisch è sempre stata una pista che mi ha portato bene, a cominciare dai Mondiali juniores in cui vinsi l'oro in combinata nel 2009, fino all'argento in gigante nei Mondiali del 2011. Il mio obiettivo è fare bene nel supergigante di domenica. Nel suo complesso non è una pista difficile dal punto di vista tecnico, ma è sempre tosta, sbatte, con neve umida e dura e sotto il piede".

Più lontana Sofia Goggia che però pensa ai buoni ricordi (quattro podi) sull Kandahar:

“La prova non è andata tanto bene, quando si cade in discesa si riprende un po' di tempo per riprendere confidenza, dopo Bansko è successo questo. Poi dopo il piano ho commesso un errore tecnico e ho preferito non rischiare più. Nella parte alta la neve sgrana un po', sotto gli organizzatori hanno barrato ed è una piastrella. E' una pista sulla quale ho raccolto quattro podi in carriera in situazioni un po' particolari, l'anno scorso ero al rientro dopo l'infortunio e feci due secondi posti, prendendo una grande carica di fiducia in vista dei Mondiali di Are. Spero succeda la stessa cosa anche in questa occasione, il dolore alla tibia sta diminuendo e uso un tutore più piccolo".

di Redazione DoveSciare.it
08 Febbraio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Garmisch Partenkirchen

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn una vacanza in libertà!

La natura è il tuo parco avventura L’Alpe Cimbra si trova tra le infinite... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.