NAEBA - La Coppa del mondo torna in Giappone, gs e sl nel weekend

19 Febbraio 2020


Dopo quattro anni di attesa la Coppa del mondo di sci alpino torna in Giappone, a Niigata Yuzawa Naeba.

In programma ci sono un gigante e uno slalom; gli azzurri sono sbarcati nelle scorse ore nel paese del Sol Levante dove si disputerà una delle due tappe inizialmente previste in estremo oriente, l'altra, in Cina, è stata infatti annullata a causa del Coronavirus

Anche la tappa di Neaba è stata in forse, per un problema che quest'anno di certo non c'è sulle Alpi, ovvero per la troppa neve caduta. L'appuntamento è quindi per sabato 22 febbraio con lo slalom gigante che si disputerà quando in Italia sarà piena notte, ovvero alle 2 del mattino. La seconda manche invece è prevista per le ore 5. Stessi orari domenica 23 per lo slalom speciale. 

Sono nove gli azzurri che sono in Giappone per le gare: Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Stefano Gross, Federico Liberatore, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Daniele Sorio, Riccardo Tonetti ed Hannes Zingerle. Alex Vinatzer invece è stato costretto a saltare la trasferta perché è a riposo dopo una sindrome influenzale.

Nel 2016 a trionfare furono Felix Neureuther nello slalom e Alexis Pinturault nel gigante. In quell'occasione Max Blardone si classificò terzo e fu l'ultimo podio della sua carriera in Coppa del mondo.

 

di Redazione DoveSciare.it
19 Febbraio 2020

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.