CORTINA - Chiudono gli impianti anche Faloria e Cristallo

09 Marzo 2020

© Fotografia - Cortina Tofana


Aggiornamento: Dopo il nuovo decreto TUTTE le stazioni sciistiche d'Italia sono chiuse 

 

Anche Cortina alla fine ha deciso di chiudere piste e impianti per l'emergenza Coronavirus. Quasi tutti gli impianti visto che le ski area Faloria e Cristallo rimarrano aperte. 

Il Consorzio Esercenti Impianti a Fune di Cortina d’Ampezzo, Auronzo, Misurina e San Vito ha infatti comunicato in serata la decisione di chiudere gli impianti per lo sci a partire da giovedì 12 marzo.

Si potrà ancora sciare domani e dopodomani con gli impianti di Tofana 2021 Srl e Tofana Srl, mentre quelli della società Averau Srl, Ista Spa, Lagazuoi Spa, Impianti Scoter Srl (San Vito), Auronzo d’Inverno Srl e Misurina Neve Srl gireranno fino a venerdì compreso.

Negli impianti gestite dalla società Faloria Spa, quindi nelle ski area Cristallo e Faloria si potrà invece sciare rispettivamente fino al 13 aprile nell’area del Cristallo, e al 3 maggio nell’area del Faloria.

“Abbiamo una grande responsabilità dei confronti dei nostri ospiti e dei nostri cittadini – ha spiegato il Presidente del Consorzio Marco Zardini – e in questi giorni difficili per tutti vogliamo dare il nostro concreto contributo per arginare la diffusione del virus, ma contemporaneamente consentire ai nostri ospiti di rientrare a casa senza situazioni di panico, dando loro il tempo di organizzare il rientro”.

 

 

di Redazione DoveSciare.it
09 Marzo 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'AmpezzoMisurinaSan Vito di Cadore

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Martinazzoli mario il 10 Marzo 2020
Comment

Assurdo e inconcepibile!!! Il fatto che dei comuni cittadini o delle autorità periferiche possano disattendere un'ordinanza nazionale emessa in un momento di indiscussa necessità, per degli interessi economici personali a discapito della salute di tutti gli italiani. Vergogna.. mi auguro che le autorità competenti intervengano immediatamente per chiudere questa iniziativa e riportare sullo stesso piano di diritto tutti gli imprenditori Italiani.👍

Inviato da Steave il 10 Marzo 2020
Comment

se rimangono aperti impianti sci del cristallo e faloria e una vergogna...chiudete come tutti in Italia.

Inviato da Stefano Zarpellon il 10 Marzo 2020
Comment

Presidente Zardini, si deve solo vergognare per questa scelta irresponsabili.