ZERMATT - Investimenti confermati in attesa di sapere se si farà lo sci estivo

15 Aprile 2020

Zermatt è momentaneamente ferma ma non si ferma. In attesa di sapere se sarà possibile aprire il ghiacciaio quest'estate sono infatti stati confermati gli investimenti previsti per l'estate e per i prossimi anni.

I mancati introiti di una stagione finita molto in anticipo a causa del Coronavirus hanno ovviamente gravato sui bilanci della Zermatt Bergbahnen  AG ma un nuovo accordo con le banche ha dato alla società la liquidità necessaria per continuare i lavori previsti.

In estate sarà così realizzata, come da programma, la cabinovia Kumme e proseguiranno i lavori per il Matterhorn glacier ride II, impianto 3S che proseguirà le opere inaugurate con Matterhorn glacier ride e collegherà il Piccolo Cervino con Testa Grigia migliorando il collegamento Cervinia - Zermatt.

"Vogliamo comunicare ai nostri partner e ai visitatori oltre che all'economia locale che noi crediamo nel futuro e nonostante il momento difficile il nostro desiderio di investire in strutture e servizi non viene a mancare", si legge in una nota di Zermatt Bergbahnen AG

Oltre alla ripresa dei lavori per il 3S noto anche come Alpine Crossing che, secondo programma, dovrebbe essere pronto per l'autunno 2021 si realizzerà quindi la "gondola" Kumme

Kumme cabinovia Zermatt

Questa sarà costruita da Doppelmayr e sarà la prima cabinovia in Svizzera completamente automatica che quindi funzionerà senza la presenza di personale in stazione. Se i lavori procederanno come pianificato la cabinovia sarà pronta per la stagione invernale  2020/2021. L'impianto avrà 56 cabina da 10 posti con una portata di 1500 persone/ora. Il tragitto, lungo 3,2 chilometri unirà Tufternkehr all'Unterrothorn con una stazione intermedia a Wyss Gufer.

 

di Redazione DoveSciare.it
15 Aprile 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

ZermattBreuil Cervinia

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.