SCI - Ecco i ritiri, chi non vedremo più nella Coppa del mondo 2020/2021

19 Aprile 2020

© Fotografia - Pentaphoto - Andre Myhrer


Come ogni anno tra la fine della stagione (anticipata a causa del Coronavirus) e l'inizio della preparazione estiva (giocoforza problematica visto il lockdown) è l'ora di fare la conta degli atleti che non vedremo più in pista.

L'Italia dello sci perde una colonna portante della squadra, Peter Fill, che ha detto basta a 38 anni dopo due medaglie mondiali, 3 vittorie in Coppa del mondo, due Coppe del mondo di discesa libera e una di combinata. Meno vincente ma di certo allo stesso modo "colonna" della squadra femminile è Johanna Schnarf e anche lei non sarà al via della prossima stagione.

Il Circo Bianco dovrà fare a meno anche del talento di Tina Weirather che ha detto basta a soli 30 anni con un palmares da big dello sci. Altro nome pesante è quello dello svedese Andre Myhrer, talento assoluto dello slalom che chiude la carriera a 37 anni con 8 vittorie in Coppa del mondo, 1 oro mondiale e altre 4 medaglie tra mondiali e Olimpiadi. Si ritira anche il compagno di squadra Matts Olsson (31 anni una vittoria in Coppa e un bronzo iridato) e anche il tedesco Fritz Dopfer che dice basta a 31 anni. La lista maschile è chiusa dal canadese Dustin Cook.

Tornando alle donne invece vanno registrati anche gli addii della norvegese Nina Haver-Løseth (31 anni, 2 vittorie in Coppa e un bronzo olimpico),  la slovena Ana Drev (35 anni) e la tedesca Christina Ackermann (30 anni).

di Redazione DoveSciare.it
19 Aprile 2020

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA