SCI - Ecco i ritiri, chi non vedremo più nella Coppa del mondo 2020/2021

19 Aprile 2020

© Fotografia - Pentaphoto - Andre Myhrer


Come ogni anno tra la fine della stagione (anticipata a causa del Coronavirus) e l'inizio della preparazione estiva (giocoforza problematica visto il lockdown) è l'ora di fare la conta degli atleti che non vedremo più in pista.

L'Italia dello sci perde una colonna portante della squadra, Peter Fill,che ha detto basta a 38 anni dopo due medaglie mondiali, 3 vittorie in Coppa del mondo, due Coppe del mondo di discesa libera e una di combinata. Meno vincente ma di certo allo stesso modo "colonna" della squadra femminile è Johanna Schnarf e anche lei non sarà al via della prossima stagione.

Il Circo Bianco dovrà fare a meno anche del talento di Tina Weiratherche ha detto basta a soli 30 anni con un palmares da big dello sci. Altro nome pesante è quello dello svedese Andre Myhrer, talento assoluto dello slalom che chiude la carriera a 37 anni con 8 vittorie in Coppa del mondo, 1 oro mondiale e altre 4 medaglie tra mondiali e Olimpiadi. Si ritira anche il compagno di squadra Matts Olsson (31 anni una vittoria in Coppa e un bronzo iridato) e anche il tedesco Fritz Dopfer che dice basta a 31 anni. La lista maschile è chiusa dal canadese Dustin Cook.

Tornando alle donne invece vanno registrati anche gli addii della norvegese Nina Haver-Løseth (31 anni, 2 vittorie in Coppa e un bronzo olimpico),  la slovena Ana Drev (35 anni) e la tedesca Christina Ackermann (30 anni).

di Redazione DoveSciare.it
19 Aprile 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo