I maestri di sci donano 144.500 euro per l'emergenza Coronavirus

05 Maggio 2020

© Fotografia - Amsi


I Maestri di sci Italiani (Amsi e Col.Naz) hanno raccolto e devoluto in beneficenza per la lotta al Coronavirus 144.500 euro. I Professionisti della neve, riunti sotto le due sigle di Associazioni Maestri di Sci Italiani e Collegio Nazionale dei Maestri di sci, hanno intrapreso una serie di raccolte locali il cui ricavato è stato poi devoluto a realtà impegnate nell’emergenza e individuate localmente.

"Lo spirito di solidarietà e intraprendenza contraddistingue da sempre gli uomini e le donne di montagna"

L'importanza della cifra raccolta testimonia lo spirito di solidarietà della categoria che ha voluto dare una mano concreta per aiutare a risolvere un'emergenza che ha colpito il nostro paese. Questo nonostante proprio i professionisti della neve siano stati direttamente colpiti dal punto di vista lavorativo visto che la pandemia ha accorciato di circa un mese la già limitata stagione sciistica.

"I Maestri di sci italiani ringraziano tutto il personale sanitario (medici, infermieri, tecnici di laboratorio, etc.), le forze dell’ordine e tutti coloro che con coraggio, abnegazione e spirito di sacrificio, sono impegnati in prima linea per sconfiggere questa terribile epidemia - si legge i una nota diffusa da Amsi - La categoria dei Professionisti della neve, i Maestri di sci, con questo gesto di sostegno economico ha voluto dare il proprio contributo al sistema Paese, nella consapevolezza di ricoprire un ruolo determinante all'interno della filiera turistica e nell’economia montana. Tutto questo con la volontà di guardare al futuro comunque con ottimismo e con quello spirito di solidarietà e intraprendenza che contraddistingue gli uomini e le donne di montagna, proprio quelle montagne che saranno capaci di accogliere i tanti appassionati con rispetto, attenzione e speranza".

di Redazione DoveSciare.it
05 Maggio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo