STELVIO - La Fisi prenota il ghiacciaio dal 1 giugno per gli allenamenti degli azzurri

07 Maggio 2020

© Fotografia - Passo dello Stelvio


Dal 1 giugno il ghiacciaio del Passo dello Stelvio per ospitare gli allenamenti della Nazionale di sci alpino. Almeno per un primo periodo, finché non si saprà se potrà mai partire la stagione dello sci estivo, gli impianti saranno aperti solo per le squadre azzurre che potranno così preparare in tranquillità la prossima stagione agonistica.

L'accordo, firmato dal presidente della Fisi, Flavio Roda, con Umberto Capitani, prevede che l'albergo Livrio, con le sue 90 stanze, sia a completa disposizione degli atleti dal 1 al 30 giugno, così come la ski area che permetterà allenamenti sci ai piedi eslcusivamente aglia azzurri della prima squadra e poi, se ci sarà la possibilità, alle compagini giovanili.

"La Fisi è impegnata nel cercare di porre le migliori condizioni perché i propri atleti possano svolgere - appena le normative lo consentiranno - una certa quantità di lavoro sulla neve e, in quest'ottica, ho voluto stipulare un accordo con lo Stelvio", ha commentato Roda che ha anche fatto cenno alla consueta trasferta sudamericana che, anche se di solito si tiene tra la fine di agosto e settembre, non si sa se si potrà fare (in realtà non c'è ancora la certezza che la stagione sciistica sudamericana possa partire).

Umberto Capitani, direttore della Sifas, la società che gestisce gli impianti per lo sci estivo del Passo dello Stelvio ha accolto con entusiasmo l'iniziativa della Federsci: “E’ un accordo molto importante, sia per le Nazionali italiane che per lo Stelvio – ha spiegato -. Si tratta di un segnale di ripartenza per l’Italia degli sport invernali e per tutto il Paese e per me è anche un motivo di grande orgoglio contribuire alla ripartenza dello sci italiano..." .

di Redazione DoveSciare.it
07 Maggio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Passo dello Stelvio

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.