VAL GARDENA - La Saslong ospiterà la Coppa del mondo il 18 e 19 dicembre

21 Maggio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Saslong


Sono stati confermati dalla Fis i consueti appuntamenti prenatalizi della Coppa del mondi di sci in Valgardena. I calendari per la prossima stagione sono stati confermati nel corso della riunione della Federazione Internazionale Sci che si sono tenuti in videoconferenza a causa della pandemia di Coronoavirus che ha fatto saltare il meeting previsto in Tailandia. Il 53 esimo appuntamento con le gare veloci sulla pista Saslong sono confermati per il 18 e il 19 dicembre 2020 con il consueto superG del venerdì e la discesa libera del sabato.

"Ogni anno è una grande soddisfazione quando le date vengono confermate dai funzionari della FIS - ha commentato Rainer Senoner, presidente del comitato organizzatore Saslong Classic Club - Siamo molto lieti di continuare ad essere presenti nel calendario di Coppa del Mondo della FIS nei prossimi anni fino alla fine della stagione 2022/23. Questo ci dà, assieme ai nostri collaboratori e ai nostri partner, sicurezza in termini di pianificazione a medio termine".

Ma come sarà la prossima Coppa del mondo? A causa del Coronavirus "Stiamo pianificando molteplici scenari - conclude Senoner - Nel migliore dei casi possiamo affrontare le gare come al solito. Tuttavia, saremo preparati anche se il numero di spettatori dovrà essere limitato o se le gare dovranno essere disputate senza pubblico".

di Redazione DoveSciare.it
21 Maggio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Selva di Val GardenaSanta CristinaVal Gardena

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo