Santa Cristina
BZ | Alto Adige

Santa Cristina


Voto medio: 3.6 (46 voti)  

Santa Cristina (S. Cristina-Gherdëina in ladino, St. Christina in Gröden in tedesco) è una rinomata località sciistica altoatesina della Val Gardena, di fronte al Sassolungo, contorniata da boschi e impianti di risalita. Qui a 1410 m arriva la famosissima pista del superG e della discesa libera di Coppa del Mondo, la Saslong che si snoda per 3,5 km di curve, muri, salti dai 2249 m del Ciampinoi. Proprio da qui è possibile scendere verso Selva di Val Gardena e iniziare il tour Sellaronda. Scendendo invece sino a Santa Cristina è possibile accedere al versante opposto grazie ad una funicolare sotterranea, la Gardena Ronda Express, che collega l’area sciistica Col Kaiser-Seceda con l’area Sochers-Ciampanoi. Non volete ancora fermarvi? Bene, basta scendere verso Ortisei, sempre con gli sci ai piedi lungo una delle piste di sci alpino più lunghe dell'Alto Adige. Con il collegamento all’Alpe di Siusi  e grazie al Dolomiti Superski (12 comprensori sciistici e 1220 km di piste), sono a disp...

Santa Cristina (S. Cristina-Gherdëina in ladino, St. Christina in Gröden in tedesco) è una rinomata località sciistica altoatesina della Val Gardena, di fronte al Sassolungo, contorniata da boschi e impianti di risalita. Qui a 1410 m arriva la famosissima pista del superG e della discesa libera di Coppa del Mondo, la Saslong che si snoda per 3,5 km di curve, muri, salti dai 2249 m del Ciampinoi. Proprio da qui è possibile scendere verso Selva di Val Gardena e iniziare il tour Sellaronda. Scendendo invece sino a Santa Cristina è possibile accedere al versante opposto grazie ad una funicolare sotterranea, la Gardena Ronda Express, che collega l’area sciistica Col Kaiser-Seceda con l’area Sochers-Ciampanoi. Non volete ancora fermarvi? Bene, basta scendere verso Ortisei, sempre con gli sci ai piedi lungo una delle piste di sci alpino più lunghe dell'Alto Adige. Con il collegamento all’Alpe di Siusi  e grazie al Dolomiti Superski (12 comprensori sciistici e 1220 km di piste), sono a disposizione degli appassionati, con un solo skipass, oltre 500 km di piste collegate.

Per i bambini dai 2 anni un asilo sulla neve presso la scuola di sci e snowboard mentre un asilo nido attende i piccoli da 0 a 3 anni.

Ottima la dotazione di impianti, come si conviene ad una importante località turistica dell'Alto Adige. Anche il terzo polo sciistico, quello del Monte Pana, ha conosciuto un' importante fase di ristrutturazione grazie ad una sostituzione degli impianti più vecchi e ad un miglioramento dei collegamenti con il resto del comprensorio sciistico.

Sul suo altipiano il centro di fondo offre 30 km di piste di diversi livelli, dagli 8 km facili del tracciato panoramico ai molti percorsi difficili.

A Santa Cristina nel mese di dicembre si svolge il mercatino di Natale con un programma di eventi collaterale.

continua a leggere

80 impianti

2 funivie
42 seggiovie
25 skilift
9 cabinovie
2 funicolari
0 tapis roulant

2450

1428

Intero Giornaliero
59.00€

Dettagli

Ultimo aggiornamento 20 Gennaio 2021

Impianti aperti
0 su 79
Piste aperte
0km su 175
Neve
Min: 50cm
Max: 180cm

Dettagli

Piste facili: 40 piste - 52 km
Piste medie: 53 piste - 105 km
Piste difficili: 12 piste - 18 km
Sciatori principianti: 41%
Sciatori intermedi: 22%
Sciatori esperti: 36%

 Sciatori principianti
 Sciatori intermedi
 Sciatori esperti
gio coperto -4--0
ven neve -1-0
sab neve e schiarite -13--0
dom sereno -16--3
lun sereno -20--7
mar poco nuvoloso -22--7
mer coperto -16--8
Dettagli

Prenotazioni Santa Cristina

Booking.com

Foto Santa Cristina

Fotogallery Santa Cristina

Video Santa Cristina

Video di Santa Cristina

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

Discussioni su Santa Cristina