CORTINA 2021 - Malagò: "I Mondiali di sci saranno rinviati al 2022"

24 Maggio 2020


I Mondiali di sci alpino di Cortina probabilmente non si disputeranno a febbraio 2021, come da programma. 

Ad annunciarlo è Giovanni Malagò, presidente del CONI, intervenuto a Che Tempo che fa su Rai 2. "D'accordo con la Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali, ndr) abbiamo chiesto alla Fis (Federazione Internazionale Sci) di spostare i Mondiali di Cortina", ha spiegato ai microfoni di Fabio Fazio. Il motivo è, ovviamente, l’incertezza circa lo sviluppo della pandemia di Coronavirus.

Una tegola che arriva sull'intero settore sci perché mette in dubbio anche la normalità dell'intera stagione sciistica 2020/2021 e che arriva un po' a sorpresa, proprio nel momento in cui in Italia si sta cercando di tornare alla normalità e in cui stiamo ricominciando ad assaporare un po' di libertà.

" Io sono d'accordo - ha continuato Malagò - e anche il ministro allo sport Spadafora è stato informato. Se a ottobre o novembre ci saranno problemi il Mondiale non si potrà fare nel 2021". La manifestazione potrebbe quindi essere recuperata l'anno successivo, il 2022, che però è l'anno delle Olimpiadi invernali di Pechino. Quindi la rassegna iridata dovrebbe tenersi a fine stagione, nel mese di marzo, e necessariamente vedrebbe relativizzata la sua importanza. Cortina d'Ampezzo aveva già visto l'annullamento delle finali di Coppa del mondo lo scorso marzo a causa dell'epidemia di Covid- 19, quelle gare sarebbero state la prova generale di un Mondiale che a questo punto molto probabilmente non ci sarà, almeno il prossimo anno. 

 

 

 

di Redazione DoveSciare.it
24 Maggio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn una vacanza in libertà!

La natura è il tuo parco avventura L’Alpe Cimbra si trova tra le infinite... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.