CORTINA 2021 - Malagò: "I Mondiali di sci saranno rinviati al 2022"

24 Maggio 2020


I Mondiali di sci alpino di Cortina probabilmente non si disputeranno a febbraio 2021, come da programma. 

Ad annunciarlo è Giovanni Malagò, presidente del CONI, intervenuto a Che Tempo che fa su Rai 2. "D'accordo con la Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali, ndr) abbiamo chiesto alla Fis (Federazione Internazionale Sci) di spostare i Mondiali di Cortina", ha spiegato ai microfoni di Fabio Fazio. Il motivo è, ovviamente, l’incertezza circa lo sviluppo della pandemia di Coronavirus.

Una tegola che arriva sull'intero settore sci perché mette in dubbio anche la normalità dell'intera stagione sciistica 2020/2021 e che arriva un po' a sorpresa, proprio nel momento in cui in Italia si sta cercando di tornare alla normalità e in cui stiamo ricominciando ad assaporare un po' di libertà.

" Io sono d'accordo - ha continuato Malagò - e anche il ministro allo sport Spadafora è stato informato. Se a ottobre o novembre ci saranno problemi il Mondiale non si potrà fare nel 2021". La manifestazione potrebbe quindi essere recuperata l'anno successivo, il 2022, che però è l'anno delle Olimpiadi invernali di Pechino. Quindi la rassegna iridata dovrebbe tenersi a fine stagione, nel mese di marzo, e necessariamente vedrebbe relativizzata la sua importanza. Cortina d'Ampezzo aveva già visto l'annullamento delle finali di Coppa del mondo lo scorso marzo a causa dell'epidemia di Covid- 19, quelle gare sarebbero state la prova generale di un Mondiale che a questo punto molto probabilmente non ci sarà, almeno il prossimo anno. 

 

 

 

di Redazione DoveSciare.it
24 Maggio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo