CERVINIA - In Valle d'Aosta apertura impianti vicina, ma per lo sci estivo bisogna aspettare

05 Giugno 2020


Gli impianti di risalita in Valle d'Aosta potrebbero riaprire già questo weekend ma il via allo sci estivo a Cervinia non sembra essere dietro l'angolo.

La Regione Valle d'Aosta sta lavorando per anticipare l'apertura dei primi impianti di risalita che permetterebbero di dare il via alla stagione estiva. Nelle scorse ore sono stati approvati i protocolli di sicurezza che prevedono misure per il distanziamento sociale e la fruizione in sicurezza di seggiovie e funivie. Tra i provvedimenti c'è la portata ridotta a due terzi. Oggi il provvedimento sarà al vaglio del Consiglio Regionale e in seguito si attende l'ordinanza specifica del governatore, Renzo Tetolin.

Nel frattempo alcune località turistiche come Chamois hanno già annunciato l'apertura degli impianti (al di là della funivia che era già funzionante per il trasporto pubblico) già per questo weekend. In tanti si aspettano la data di apertura di Skyway, cruciale per la zona di Courmayeur, che potrebbe essere per il 13 giugno e ancora più persone aspettano di sapere quando si potrà accedere da Cervinia al ghiacciaio di Zermatt dove da domani si potrà sciare

Il problema, nel caso dello sci estivo, non è tanto - a questo punto - l'apertura degli impianti,quanto la possibilità di varcare il confine tra Italia e Svizzerra. Mentre si aspettano evoluzioni in questo senso la data ipotizzata continua a essere quella dell'ultimo weekend di giugno.

di Redazione DoveSciare.it
05 Giugno 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil CerviniaZermatt

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn una vacanza in libertà!

La natura è il tuo parco avventura L’Alpe Cimbra si trova tra le infinite... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.