SCI MERCATO - Da Kreichmayr a Aerni i cambi di materiale per la stagione 2020/2021

22 Giugno 2020

© Fotografia - Head - Vincent Kriechmayr


Nelle prime settimane di preparazione gli atleti oltre a tornare ad allenarsi sulla neve testano anche i materiali per la stagione agonistica, test che sono ancora più importanti quando è alle porte un cambio di materiale.

Quest'anno lo "sci mercato" è stato probabilmente un po' rallentato dall'epidemia di Coronavirus, per via dell'incertezza economica che la pandemia ha portato con sé e perché le stazioni sciistiche sono state chiuse su tutte le Alpi per praticamente 3 mesi. Ora si è - più o meno - tornati alla normalità e gli atleti che hanno cambiato materiali stanno provando proprio in questi giorni gli sci che li accompagneranno nel corso della prossima stagione

Leggi anche: Kaestle torna in Coppa del mondo

Il pezzo grosso di questa estate di "sci mercato" è senza dubbio il fuoriclasse austriaco Vincent Kriechmayr che passa dopo un'intera carriera con Fischer a Head e difenderà le due vittorie in superG ottenute la scorsa stagione con i colori dei Worldcup Rebels. Anche Roland Leitinger lascia Fischer per accasarsi in Salomon mentre il percorso inverso è compiuto dallo svizzero Luca Aerni con Fischer che ritrova il britannico Dave Ryding. Salomon "acquisisce" invece l'austriaco Christian Walder da Head che a sua volta strappa l'elvetico Justin Murisier a Nordica. Tra gli azzurri al momento cambio di materiali solo per Tommaso Sala, con Salomon nelle ultime stagioni, e che correrà il prossimo anno con Dynastar. Altri azzurri di cui si vocifera un cambio di materiale, Paris e Moelgg, sono al momento fermi ai box per recuperare dai rispettivi infortuni e quindi non hanno al momento uleriori notizie.

Per quanto riguarda le donne la parte del leone la fa Atomic con due nuovi contratti: l'austriaca Stephanie Brunner (da Head) e la canadese Erin Mielzynski (da Rossignol) mentre Estelle Alphand passa da Rossignol a Head.

 

di Redazione DoveSciare.it
22 Giugno 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo